CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

“M'illumino di meno 2016”: AlmavivA aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico

Spegnimento luci anticipato e consumi al minimo: il 19 febbraio il Gruppo ICT estende i comportamenti green normalmente adottati e monitorati dal sistema SEM-Smart Energy Management

Roma, 18 febbraio 2016 - AlmavivA conferma la partecipazione a "M'illumino di meno", storica campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar Radio2.

Il Gruppo italiano ICT contribuirà al "silenzio energetico" in programma il 19 febbraio 2016, come richiamo simbolico alla responsabilità di comportamenti e politiche eco-compatibili.

L'azienda, pur mantenendo attivi i servizi garantiti h24, interverrà sui sistemi centrali di illuminazione e riscaldamento nelle sedi di Roma e Milano, spazi occupati da oltre 4.000 persone, riducendo al minimo l'impiego di energia e anticipando lo spegnimento automatico delle luci.

L'andamento dei consumi energetici durante la giornata verrà monitorato da SEM – Smart Energy Management, la piattaforma IT realizzata da AlmavivA per il mercato e utilizzata anche nelle proprie sedi. Con l'applicazione di SEM, la direzione centrale del Gruppo, ha ridotto negli ultimi 5 anni i consumi energetici pro capite del 63%, con contenimento di emissioni del 50% circa.

In occasione di M'Illumino di meno 2016, AlmavivA - che da anni agisce ispirandosi a valori di responsabilità ambientale attraverso il Progetto Green - rilancia la campagna interna di informazione e condivisione, sui temi della sostenibilità, dell'efficienza energetica e dell'uso consapevole delle risorse.


Profilo Gruppo AlmavivA
Il Gruppo AlmavivA è il leader italiano nell'Information & Communication Technology, possiede una consolidata esperienza e una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato.

Il Gruppo AlmavivA opera a livello globale, con 38 sedi in Italia, 19 all'estero, 40 mila persone e 730 mln € di fatturato (dati al 31.12.2014), è presente anche in Brasile, Stati Uniti, Cina, Colombia, Tunisia, Sud Africa e a Bruxelles, centro nevralgico della UE.

L'offerta del Gruppo AlmavivA comprende servizi ICT e piattaforme basate su Cloud Computing, soluzioni Big Data & Advanced Analytics, Customer Experience Management.

La mission: sviluppare soluzioni tecnologiche in grado di fare evolvere i sistemi e i processi operativi di Pubbliche Amministrazioni e Aziende, per migliorare il livello di servizio in un mercato in continua trasformazione.

I mercati di riferimento: Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Trasporti e Logistica, Agricoltura, Homeland Security & Protection, Banche e Assicurazioni, Telco, Energia e Servizi, Sanità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *