CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

“M’ILLUMINO DI MENO” SU “CATERPILLAR”, RAI RADIO2: GUNA ADERISCE ALLA CAMPAGNA SUL RISPARMIO ENERGETICO

Il 19 febbraio si celebra la 12° edizione della campagna del programma RAI sul risparmio energetico e GUNA riconferma la sua impronta "green" aderendo nuovamente all'iniziativa, spegnendo l'illuminazione delle sue sedi di Milano

               

L'attenzione all'ambiente è da sempre parte integrante delle politiche aziendali di GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, che anche quest'anno ha deciso di sostenere la campagna radiofonica "M'illumino di meno", ideata da Caterpillar, storico programma su RAI Radio2, volta a sensibilizzare istituzioni, scuole, aziende e singoli cittadini sul Risparmio Energetico e la Mobilità Sostenibile.

 

Venerdì 19 febbraio 2016 si celebrerà infatti la 12° edizione della Giornata del Risparmio Energetico: l'edizione di quest'anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione "Bike the Nobel", la campagna etica di Radio2 promossa da Caterpillar in cui l'emittente candida la bicicletta a "Premio Nobel per la Pace".

 

"Il progetto è perfettamente in linea con i valori di GUNA", ha commentato Alessandro Pizzoccaro, Presidente e fondatore di GUNA S.p.A. "Spegnendo simbolicamente tutti i sistemi interni ed esterni di illuminazione delle nostre sedi, a partire dallo stabilimento di Via Palmanova a Milano, possiamo così  sensibilizzare anche altre aziende, colleghi, amici e parenti a prestare maggiore attenzione al risparmio energetico: rimarremo "felicemente al buio" dalle ore 18.30 del 19 febbraio fino alla mattina successiva".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *