CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

Ricoh, fornitore green secondo EcoVadis

Vimodrone, 15 febbraio 2016 – Per il secondo anno consecutivo Ricoh Company ha ricevuto il riconoscimento "Gold" nella survey di EcoVadis relativa ai fornitori.

Le credenziali green stanno diventando un importante criterio nella scelta dei fornitori da parte di consumatori e aziende. Per il secondo anno consecutivo Ricoh ha ottenuto il riconoscimento "Gold" nella survey di EcoVadis relativa ai fornitori. 
EcoVadis ha analizzato i fornitori di 110 Paesi e 150 settori prendendo in considerazione corporate policy, iniziative e obiettivi raggiunti in ambiti quali:
• impegno ambientale
• condizioni di lavoro
• trasparenza e correttezza del business
• gestione della supply chain
EcoVadis ha analizzato i dati relativi alla sostenibilità di Ricoh e l'azienda è stata inserita nelle imprese valutate "top" (il 5% di tutte le aziende prese in considerazione)

Oggi molte aziende si pongono l'obiettivo di migliorare gli aspetti del proprio business legati alla sostenibilità, anche per quanto riguarda la scelta dei fornitoriSempre più spesso le imprese richiedono a Ricoh i dati sulla sostenibilità per avere ulteriori elementi di valutazione nel processo di selezione delle soluzioni tecnologiche. 

Il riconoscimento "Gold" testimonia il commitment e l'impegno a lungo termine di Ricoh verso l'ambiente, la società e lo sviluppo del business. Ricoh continuerà anche in futuro a perseguire obiettivi di sostenibilità e di miglioramento delle performance. 



Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2015 ha realizzato un fatturato di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5 miliardi di dollari). 
La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità. 
Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e valorizzare l'immaginazione dei dipendenti.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *