CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

Simply aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico #Milluminodimeno

Venerdì 19 febbraio le sedi e i punti vendita Simply diretti e in franchising spengono le luci e sensibilizzano la clientela

Rozzano MI15 febbraio 2016 – Simply Italia riconferma l'impegno nei confronti dell'ambiente e del risparmio energetico, aderendo per il nono anno consecutivo a "M'illumino di meno", la Giornata del Risparmio Energetico ideata dalla popolare trasmissione radiofonica di Radio 2 RAI Caterpillarche si avvale dell'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell'adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell'adesione di centinaia di Comuni

Venerdì 19 febbraio a partire dalle ore 17:30 Simply Italia spegnerà tutte le luci non strettamente necessarie al regolare e sicuro svolgimento delle normali attività delle sedi e dei punti di vendita. Nei supermercati, ad esempio, sarà spento il 50% delle luci dell'area vendita e tutte le luci dei reparti dove non si effettua lavorazione. 

In occasione della 12° Giornata del Risparmio Energetico, aderiscono al simbolico "silenzio energetico" le cinque sedi di Simply Italia (la sede centrale di Rozzano MI e le cinque sedi regionali di Milano, Brescia, Roma, Ancona e Catania), 267 supermercati diretti, 536 supermercati affiliati e alcuni Master Franchisee: il Gruppo 3A di Asti con 250 supermercati, la Cooperativa Etruria di Monteriggioni con 50  supermercati e la Fratelli Ibba di Oristano con 31 supermercati. 
In totale saranno quindi circa 1.200 i supermercati aderenti, diretti e in franchising, a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Ad integrazione di ciò, nei punti vendita sarà trasmesso via radio l'inno ufficiale della campagna 201realizzato dal gruppo musicale "Panda in Pigiama" e sarà esposto alle casse il Decalogo dei consigli, con alcuni suggerimenti di buone abitudini che possono essere adottati nelle proprie abitazioni per risparmiare energia.

Il messaggio #MilluminoDiMeno sarà anche diffuso attraverso il sito Simplymarket.it e i canali social ViviSimply e, per sensibilizzare i collaboratori, sarà veicolato sulla intranet e sul giornale aziendale SimplyNews

I clienti della Cooperativa Etruria saranno anche informati attraverso le due pagine dedicate alla campagna sul numero di febbraio del magazine mensile gratuito "SiDice".

L'obiettivo di Simply Italia è di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione, interna ed esterna, per accrescere la conoscenza e la diffusione di comportamenti più sostenibili nei consumi energetici domestici ai 4 milioni di clienti settimanali e ai 9 mila collaboratori, nella convinzione che anche piccoli gesti se ripetuti quotidianamente portano a grandi risultati.

Per quanto riguarda l'invito di Caterpillar a promuovere la mobilità sostenibile, i supermercati Simply di Jesi aderiscono alla campagna indetta dall'Amministrazione Comunale "Il bello di andare a scuola insieme", donando per tutto l'anno scolastico a tutte le famiglie che utilizzano il carpooling e il piedibus buoni sconto mensili del valore di 5€; mentre i supermercati Simply all'interno dell'area C di Milano consegnano mediamente ogni mese 250 spese a domicilio con i risciò Simply, biciclette a pedalata assistita ed emissione zero, quindi totalmente eco-compatibili.

Oltre alle attività messe in campo in occasione della campagna "M'illumino di meno", Simply Italia è impegnata da anni nell'osservare una politica di rispetto dell'ambiente, mettendo in pratica iniziative volte a ridurre l'impatto dell'attività commerciale sul territorio e a tutelare l'ambiente promuovendo il risparmio delle risorse naturali. 

"Come attori economici del territorio siamo consci della nostra responsabilità - commenta Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale d'Impresa e Relazioni Esterne di SimplyItalia - e vogliamo pertanto contribuire al miglioramento dell'ecosistema sia con iniziative concrete sia attraverso campagne di sensibilizzazione, che diano nuovi stimoli e suggerimenti ecologicamente virtuosi ai nostri clienti, che si stanno dimostrando estremamente attenti a queste tematiche."

Una vocazione sostenibile che porta risultati concreti, consultabili sul sito Simplymarket.it e sul sito in partnership con Auchan e WWF Insiemecontroglisprechi.it e pubblicati annualmente sul bilancio di sostenibilità (www.simplymarket.it/pdf/bilancio-completo-2014.pdf). 

In particolare, nove soluzioni tecniche innovative per il risparmio energetico, che sono state progressivamente estese ai supermercati Simply della rete diretta, hanno consentito di risparmiare nel 2014 circa 4 milioni di Kwh; mentre la svolta eco-attenta della Cooperativa Etruria ha ridotto mediamente di oltre il 30% l'impatto ambientale dei punti vendita costruiti ex novo o ristrutturati.


Simply è l'insegna dei supermercati di Auchan Retail Italia, presente nel settore della grande distribuzione con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply e SimplyCity, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d'attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply occupa in Italia circa 9.000 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 18regioni con oltre 1.500 punti  vendita, di cui 267 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell'affiliazione.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *