CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

Venerdì 19 febbraio 2016 Cervia… si illumina di meno-Grande novità apertura straordinaria di MUSA con visita guidata a lume di candela

Il Comune di Cervia ha aderito per il decimo anno consecutivo a "M'illumino di meno Festa del Risparmio energetico", iniziativa promossa da Caterpillar, trasmissione di Rai Radio 2, per venerdì 19 febbraio (anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto avvenuta il 16 febbraio 2005).

L'obiettivo della campagna è quello di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale, che tutti dovremmo attuare per superare i problemi energetici che assillano il nostro Paese e gran parte delle nazioni del pianeta.

Cervia ha accolto l'invito ed ha programmato diverse iniziative nel pomeriggio di venerdì 19 febbraio.

  Quest'anno anche  MUSA, il museo del sale di Cervia ha deciso di partecipare alla iniziativa di sensibilizzazione con l'iniziativa MUSA A LUME DI CANDELA che prevede  l' apertura straordinaria  del museo dalle 17.00 alle 19.00 e una romantica passeggiata culturale gratuita alla scoperta del museo,  nella luce delle candele  in compagnia dei salinari dalle 17.15 alle 18.00.

Dalle ore 18.00 "La Piazza a lume di candela": riduzione dell'illuminazione della Piazza Garibaldi e della Piazzetta Pisacane con accensione di candele, la pista del ghiaccio illuminata di candele e la  diffusione in diretta della trasmissione Caterpillar.

Alle ore 18,15, cielo permettendo, in Piazza Garibaldi  " Il cielo e le stelle",  un suggestivo sguardo agli astri guidato dall'Associazione Astrofili Cesenati.

 In Piazza Garibaldi nella Saletta "Artemedia" dalle ore 18,30 distribuzione gratuita (sino ad esaurimento)  ai cittadini di Cervia di una lampadina a basso consumo, messa a disposizione dall'Assessorato alle Politiche Ambientali.

Per l'occasione, a chi porta una sportina di plastica viene data in cambio una sportina di cotone, fornita dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito della campagna di sostenibilità "Consumabile".

Sempre nella Saletta Artemedia "Se vuoi il caffè... pedala". La deliziosa bevanda si potrà gustare pedalando; la bicicletta è collegata a un generatore di energia che alimenterà una macchinetta del caffè e anche del tè. Anche i bambini sono invitati ad aiutare i loro genitori a pedalare.
L'iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione dell'azienda Buonristoro vending group.
             
Inoltre l'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a dare un concreto e significativo contributo alla Festa del Risparmio energetico invitando tutti a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili, venerdì 19 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Per aderire: www.caterpillar.blog.rai.it. Per informazioni: Comune di Cervia tel. 0544/979215.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *