CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2016

LG NOMINATA PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO FRA LE AZIENDE PIU' SOSTENIBILI

Al World Economic Forum di Davos è stata riconosciuta all'azienda la leadership nella sostenibilità economica, sociale e ambientale

Milano, 17 febbraio 2016 - LG Electronics (LG) è stata nominata per il terzo anno consecutivo da Corporate Knights al World Economic Forum di Davos (il Forum Economico Mondiale), in Svizzera, una delle Global 100 Most Sustainable Corporations in the World (le 100 aziende più sostenibili al mondo), ed è stata premiata anche con la Gold Class nell'annuario sulla sostenibilità RobecoSAM 2016.

In lista per il terzo anno consecutivo, LG si è classificata al 44esimo, con un miglioramento di sette posizioni rispetto all'anno precedente. Nonostante le condizioni globali di business sfavorevoli, LG ha aumentato i suoi investimenti in R&D ogni anno al fine di rimanere leader nella ricerca globale. Una grande porzione degli investimenti in Ricerca & Sviluppo di LG è stata impiegata per la creazione di nuovi mercati e nella ricerca di nuovi talenti.

Corporate Knights utilizza un completo sistema di misurazione per valutare la sostenibilità di una corporation, basandosi su risultati ambientali e sociali, nonché sulle prestazioni finanziarie. Ha esaminato circa 4.000 tra le aziende top di tutto il mondo al fine di compilare la propria lista delle 100 aziende più sostenibili. Ciascuna società è stata analizzata attraverso 12 indicatori di prestazione quali l'innovazione nella R&D, il capital asset management, l'utilizzo di energie sostenibili, le emissioni di gas a effetto serra e la capacità di offrire occupazione stabile ai propri dipendenti, oltre all'integrazione di nuovi dipendenti.

Come una delle aziende con il punteggio più altro nel proprio settore industriale, LG Electronics si è anche qualificata per essere inclusa nel Sustainability Yearbook RobecoSAM 2016 (l'annuario sulla sostenibilità). 

LG ha ricevuto il riconoscimento Gold Class come Industry Leader per i suoi ottimi risultati in materia di sostenibilità. Ogni anno a partire dal 2004, il Sustainability Yearbook presenta una lista di aziende più sostenibili al mondo in ogni settore, identificate da RobecoSAM in base al punteggio Corporate Sustainability Assessment (CSA). Come negli anni precedenti, il Sustainability Yearbook offre suggestive istantanee delle principali tendenze, sfide e opportunità collegate alle iniziative di sostenibilità aziendale con investimenti reali.

A LG è stato inoltre riconosciuto l'impegno nel rispetto dell'ambiente, con le attività che contribuiscono a ridurre le emissioni di gas a effetto serra e l'attenzione nel consumo di acqua. Nel marzo 2014, LG è stata la prima Electronics Corporation al mondo a vedere riconosciuta la propria eco-sostenibilità attraverso una certificazione di riduzione delle emissioni (CER) da parte delle Nazioni Unite. 

LG ha esaminato attentamente la manodopera, l'etica ambientale, le pratiche in materia di sicurezza e salute a livello mondiale nei propri siti di produzione, così come in quelli dei suoi numerosi partner commerciali, assicurandosi che tutti soddisfino il codice di condotta EICC.

"Nei prossimi anni continueremo a creare prodotti innovativi che miglioreranno la qualità della vita dei nostri clienti, oltre ad impegnarci attivamente in procedure aziendali socialmente responsabili. Questo fa parte dell'identità di LG, e crediamo che questa filosofia migliorerà l'impatto della società sull'ecosistema dell'intero mercato," ha affermato Lee Choong-Hak, Vice Presidente Esecutivo di LG Electronics.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *