Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

AGUNGA: IL PANNOLINO LAVABILE

AGUNGA: IL PANNOLINO LAVA E INDOSSA


Praticità, sostegno e benessere per il bimbo nelle fasi più delicate della crescita: nasce una nuova concezione di pannolino.

AGUNGA, il pannolino lavabile è un capo innovativo nel corredino dei nuovi arrivati. 

Non è semplicemente un pannolino, è un capo di sartoria, cucito a mano in modo artigianale ed esclusivo come vuole la tradizione Italiana.

Lo straordinario pannolino, oltre ad avere un basso impatto ambientale ed economico, minimizza i rischi di disturbi dermatologici come arrossamenti, pruriti e dermatiti.


Lo strato a contatto con la pelle del bimbo e la parte assorbente sono realizzati in materiali naturali e questo fa sì che i meccanismi fisiologici di autoregolazione della temperatura e dell'umidità del corpo funzionino indisturbati.

Agunga compone i suoi pannolini di due elementi: la mutandina esterna e il tampone assorbente.
 

La mutandina è realizzata artigianalmente da un'esperta cucitrice cheunisce l'interno in poliestere spalmato per evitare le fuoriuscite di pipì con il tessuto esterno in cotone 100% biologico.


La mutandina ha due tasche interne nelle quali si posiziona il tampone assorbente. L'involucro del tampone è realizzato in fibra di amido vegetale (lato a contatto con la pelle) e una doppia spugna (lato a contatto con la mutandina).


Una volta composto, il pannolino si chiudeutilizzando due morbidi velcri. A questo punto il bambino è al sicuro e all'asciutto.

Con i pannolini lavabili il bambino impara ad associare la sensazione di umido con il momento della pipì, favorendo l'abbandono precoce del pannolino.

I pannolini Agunga sono inoltre belli da vedere e graziosi da indossare grazie alle nuove fantasie che vengono proposte. Dai spiritosi pois ai romantici cuoricini, questi pannolini sono confezionati in un'elegante scatola regalo.

Inoltre AGUNGA è un'ottima idea per risparmiare e per ridurre i rifiuti, aiutando così l'ambiente e le generazioni future.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI