Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Nasce Weedoo, nuovo attore nel mercato dell'energia in Italia.

C'è un nuovo attore nel mercato dell'energia in Italia ed è deciso a cambiare le regole del gioco: è Weedoo (www.weedoo.energy), nata da Centrex Italia e Gruppo SGR – Società Gas Rimini.

Weedoo propone un modello nuovo di consulenza e fornitura di energia per imprenditori, PMI e famiglie. Soluzioni chiare, intelligenti e personalizzate per offrire gas naturale, energia elettrica ed efficienza energetica.

Weedoo è nata per i doers. Ma chi sono i doers? Sono coloro che fanno, una generazione intraprendente di imprenditori, lavoratori, manager, professionisti, artigiani, che ha voglia di fare, che mette impegno, sogni e talento in tutto ciò che fa e pretende la stessa passione dai propri partner, anche quando si tratta di energia.

I Weezard sono i nuovi consulenti dell'energia di Weedoo: competenti, dinamici e sempre dalla parte del cliente. Utilizzano strumenti evoluti per la configurazione di offerte di fornitura personalizzate che soddisfano le specifiche esigenze di ogni singolo cliente, come non si è mai fatto prima. Il loro intento? Offrire personalizzazione e semplicità.

In qualità di ESCo (Energy Service Company), Weedoo è impegnata nell'offerta di servizi finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica che si trasformano in vantaggi per l'impresa. È inoltre attiva nella selezione e promozione di progetti green con cui compensare le emissioni di CO2 nel pianeta.

"La nostra forza sta nella particolare attenzione alle necessità dei clienti, le cui imprese nascono e crescono attorno a un'idea" ha dichiarato Michele Libutti CEO di Weedoo e di Centrex Italia "L'expertise di società complementari come SGR e Centrex, ci ha permesso di dare vita a questa nuova realtà  che rappresenta per i due azionisti il veicolo esclusivo per realizzare una crescita organica sul segmento PMI e uno sviluppo progressivo attraverso acquisizioni mirate di società di vendita sul segmento dei clienti domestici".

"Siamo molto contenti di dare il via a questa importante iniziativa insieme ad un player così importante nello scacchiere internazionale dell'energia" ha aggiunto Demis Diotallevi, Presidente di Weedoo e CFO di SGR "Crediamo che Weedoo possa ritagliarsi nel medio periodo un ruolo di tutto rispetto in Italia e in Europa. Al centro del progetto ci sono i clienti, vale a dire i doers, coloro che 'fanno'. Il nostro obiettivo è di conquistarli confezionando per loro le offerte che desiderano, quelle che difficilmente possono trovare presso altri competitor".

Centrex Italia SpA (51% delle quote di Weedoo), 100% Gazprombank (primaria banca internazionale partecipata da Gazprom, la più grande compagnia russa nel settore dell'energia), è attiva nell'importazione, e vendita di gas naturale in Italia e nel trading in Europa. Centrex Italia persegue un'ottica di integrazione verticale in tutti i segmenti della filiera del gas, di diversificazione attraverso l'implementazione di nuove attività e servizi e di espansione su mercati strategici, anche grazie ad una naturale vocazione internazionale. Dal 2007 ad oggi Centrex Italia ha avuto una crescita costante, sia nei volumi di gas commercializzati, sia nel fatturato, sia nella crescita della propria organizzazione.

Gruppo Società Gas Rimini SpA (49% delle quote di Weedoo) – è una multiutility  a partecipazione interamente privata che ha segnato la storia della distribuzione e della vendita di gas naturale su parte del territorio romagnolo e marchigiano. Il Gruppo SGR è una solida realtà economica che opera in diverse linee di business, con focus sulla distribuzione di gas metano e sulla fornitura di gas, energia elettrica ed altri servizi energetici a più di 200 mila clienti.

Nel corso degli anni si è affermata sul mercato con una serie di ulteriori competenze e attività integrate che ampliano l'offerta dei servizi energetici, in un'ottica di fornitura e consulenza globali. Nel 2004 ha vinto un bando di gara pubblico internazionale aggiudicandosi la concessione esclusiva dell'attività di distribuzione e vendita di gas in 39 comuni della Bulgaria.

Le due società, tra gli operatori più dinamici del panorama energetico italiano – settore complesso ed in continua evoluzione – sono perfettamente complementari nella filiera dell'energia e con un grande potenziale sinergico. 

Weedoo, Energy for doers.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI