Convegno
Agric(u)ltura: innovazione e nuove idee per il futuro (giovane) del made in Italy agricolo
Giovedì 6 marzo 2014
Roma, Sala del Tempio di Adriana – Piazza di Pietra
_________________________________________________________
Dalla collaborazione fra Nestlé Italia e Università La Sapienza nasce la
FOOD REPUTATION MAP
modello scientifico di misurazione della reputazione delle materie prime agro-alimentari.
_________________________________________________________
Si tiene domani giovedì 6 marzo a Roma (ore 10.30) presso la Sala del Tempio di Adriano – Piazza di Pietra il convegno Agric(u)ltura: innovazione e nuove idee per il futuro (giovane) del made in Italy.
Duplice l’obiettivo: fornire una nitida fotografia dell’attuale comparto agro-alimentare italiano (settore in fermento piena evoluzione capace di creare nuova occupazione) e presentare la Food Reputation Map, innovativo strumento che, frutto di uno studio accademico condotto da La Sapienza Università di Roma - promosso e finanziato dal Gruppo Nestlé in Italia - permette di misurare la reputazione di qualsiasi produzione agricola e/o alimento.
Interverranno: Marino Bonaiuto - Professore Ordinario Sapienza Università di Roma, Paolo De Castro - Presidente Commissione Agricola e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, Emanuele Fidora – Direttore Generale per il Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - Mario Guidi - Presidente Confagricoltura, Manuela Kron - Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia, Alessandro Marangoni – Ceo Althesys Strategic Consultants e Alessandra Pesce - Responsabile Settore Ricerche macroeconomiche e congiunturali INEA Istituto Nazionale di Economia Agraria.
In rappresentanza del Comune di Roma, sarà presente anche Marta Leonori, Assessore Politiche del Commercio, dell'Industria e dell’Agricoltura.
Nessun commento:
Posta un commento