CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Agric(u)ltura: innovazione e nuove idee per il futuro (giovane) del made in Italy - Roma 6 marzo2014

 

Convegno

Agric(u)ltura: innovazione e nuove idee per il futuro (giovane) del made in Italy agricolo

  

 

 

Giovedì 6 marzo 2014

Roma, Sala del Tempio di Adriana – Piazza di Pietra

 

 

_________________________________________________________

 

 


 

Dalla collaborazione fra Nestlé Italia e Università La Sapienza nasce la

 FOOD REPUTATION MAP

modello scientifico di misurazione della reputazione delle materie prime agro-alimentari.

_________________________________________________________

 

Si tiene domani giovedì 6 marzo a Roma (ore 10.30) presso la Sala del Tempio di Adriano – Piazza di Pietra il  convegno Agric(u)ltura: innovazione e nuove idee per il futuro (giovane) del made in Italy.

 

Duplice l’obiettivo: fornire una nitida fotografia dell’attuale comparto agro-alimentare italiano (settore in fermento piena evoluzione capace di creare nuova occupazione) e presentare la Food Reputation Map, innovativo strumento che, frutto di uno studio accademico condotto da La Sapienza Università di Roma - promosso e finanziato dal Gruppo Nestlé in Italia - permette di misurare la reputazione di qualsiasi produzione agricola e/o alimento.

 

Interverranno: Marino Bonaiuto - Professore Ordinario Sapienza Università di Roma, Paolo De Castro - Presidente Commissione Agricola e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, Emanuele Fidora – Direttore Generale per il Coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - Mario Guidi - Presidente Confagricoltura, Manuela Kron - Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia, Alessandro Marangoni – Ceo Althesys Strategic Consultants e Alessandra Pesce - Responsabile Settore Ricerche macroeconomiche e congiunturali INEA Istituto Nazionale di Economia Agraria.

In rappresentanza del Comune di Roma, sarà presente anche Marta Leonori, Assessore Politiche del Commercio, dell'Industria e dell’Agricoltura.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *