CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Minnesota Power ordina le prime turbine eoliche Siemens con classe di potenza da 3 MW aumentata


- Ordine per 64 unità dell’ultima generazione di turbine eoliche da 3 MW della piattaforma D3; inclusi nell’ordine il contratto di manutenzione e le attività di service
- La turbina direct drive con una potenza di 3,2 MW riduce ulteriormente il costo dell’elettricità grazie al rotore da 113 metri e alla torre alta 92,5 metri 
- Le pale, la torre e i componenti principali della navicella sono prodotti negli Stati Uniti

Il Settore Energy si è aggiudicato un importante ordine da parte di Minnesota Power per la fornitura di 64 unità dell’ultima generazione di turbine eoliche da 3 MW della piattaforma D3 che saranno installate al Bison Wind Energy Center nei pressi di New Salem, in North Dakota. Le innovative turbine eoliche, grazie a un rotore da 113 metri e a una torre alta 92,5 metri, sono in grado di generare una potenza di 3,2 MW. L’installazione delle turbine è prevista da metà giugno 2014, mentre le attività commerciali partiranno nel mese di dicembre 2014. La fornitura include il trasporto, l’installazione, la messa in servizio e un contratto di service e manutenzione della durata di tre anni. 

“Con la nostra innovativa turbina direct drive da 3 MW aumenteremo l’energia prodotta annualmente grazie ad un rotore più grande e a una torre più alta,” ha dichiarato Markus Tacke, CEO della Divisione Wind Power di Siemens. “Siamo grati della fiducia che Minnesota Power ha riposto nella nostra tecnologia e nelle nostre attività e siamo lieti di essere ancora una volta loro partner nel fornire ai clienti energia affidabile, economica e sostenibile.”

Le pale saranno realizzate nello stabilimento Siemens di Fort Madison, in Iowa. La navicella sarà assemblata ad Hatchinson, nel Kansas. L’assemblaggio di questo importante componente avverrà, anziché nello stabilimento danese di Brande, nell’impianto di Hutchinson, Kansas, così da dimostrare ulteriormente l’impegno preso dall’azienda per lo sviluppo del settore industriale eolico statunitense.

“Siamo lieti di collaborare con un leader mondiale come Siemens nello sviluppo dell’energia eolica,” ha dichiarato Brad Oachs, Chief Operating Officer di Minnesota Power. “Con l’aiuto di Siemens, abbiamo integrato la nuova tecnologia direct drive all’interno del progetto Bison mantenendoci, al contempo, in linea con gli sfidanti standard energetici del Minnesota.”

Entro il 2025, le utilities in Minnesota dovranno produrre il 25% della loro energia da fonti rinnovabili. Gli operatori delle centrali nucleari dovranno raggiungere invece il 30% di produzione energetica da rinnovabili entro il 2020. 

Il progetto 205-MW Bison 4 consentirà al Bison Wind Energy Center di Minnesota Power di raggiungere una potenza complessiva di 500 MW. Siemens ha fornito per questo cliente tutte le turbine eoliche per le tre precedenti fasi del Bison Wind Energy Center, che sono entrate in funzione nel 2010 e nel 2012.

L’energia eolica e le attività di service associate fanno parte del portfolio ambientale di Siemens. Circa il 43% del fatturato Siemens proviene da prodotti e soluzioni green che fanno dell’azienda uno dei maggiori fornitori al mondo di tecnologia eco-friendly.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *