Nell'ambito di Venetonight 2014, la Notte Europea dei Ricercatori, una caccia al tesoro con i ricercatori per scoprire come il cambiamento climatico impatti sul patrimonio culturale della città più bella del mondo.
La caccia è organizzata dall'International Center for Climate Governance (ICCG – www.iccgov.org), centro riconosciuto a livello internazionale sui cambiamenti climatici e sulle tematiche legate alla governance del clima, con sede sull'Isola di S. Giorgio Maggiore a Venezia.
Con la collaborazione di Play the City (www.playthecity.it), startup di organizzazione di eventi ludico-culturali, i ricercatori dell'ICCG hanno costruito un'avvincente gara a squadre che coinvolgerà un centinaio di persone di ogni età alla scoperta degli impatti dei cambiamenti climatici sul patrimonio culturale veneziano.
I partecipanti dovranno risolvere una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi usando tutta la loro intelligenza e sensibilità. Una gioco della durata di circa 3 ore, con partenza a Ca' Foscari Zattere alle ore 17 di venerdì 26 settembre 2014.
La caccia al tesoro è organizzata nell'ambito delle attività di Venetonight, un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea per avvicinare, in modo divertente, il pubblico al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo con i cittadini e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica. A Venezia, Padova e Verona, il 26 settembre 2014 la scienza apre le porte della ricerca al grande pubblico con laboratori, talks, concerti, attività per bambini, eventi, visite guidate: un programma ricco e un'imperdibile occasione per scoprire da vicino attività e successi della ricerca più innovativa.
Maggiori informazioni su www.venetonight.it e www.iccgov.org.
** 100 posti disponibili. Partecipazione libera fino a esaurimento posti. Iscrizioni a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento