CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

Caccia al vero tesoro di Venezia: la città e la sfida dei cambiamenti climatici - Venezia, 26 settembre,Venetonight 2014


26 settembre 2014, Venezia: Caccia al vero tesoro di Venezia, la città e la sfida dei cambiamenti climatici.

Nell'ambito di Venetonight 2014, la Notte Europea dei Ricercatori,  una caccia al tesoro con i ricercatori per scoprire come il cambiamento climatico impatti sul patrimonio culturale della città più bella del mondo.



La caccia è organizzata dall'International Center for Climate Governance (ICCG – www.iccgov.org), centro riconosciuto a livello internazionale sui cambiamenti climatici e sulle tematiche legate alla governance del clima, con sede sull'Isola di S. Giorgio Maggiore a Venezia. 

Con la collaborazione di Play the City (www.playthecity.it), startup di organizzazione di eventi ludico-culturali, i ricercatori dell'ICCG hanno costruito un'avvincente gara a squadre che coinvolgerà un centinaio di persone di ogni età alla scoperta degli impatti dei cambiamenti climatici sul patrimonio culturale veneziano.

I partecipanti dovranno risolvere una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi usando tutta la loro intelligenza e sensibilità. Una gioco della durata di circa 3 ore, con partenza a Ca' Foscari Zattere alle ore 17 di venerdì 26 settembre 2014

L'iscrizione è obbligatoria (a questo link è possibile l'iscrizione come singolo o squadra di 4-6 persone). Non serve nient'altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, delle scarpe comode e uno smartphone (a squadra) con connessione web attiva. Il gioco prevede infatti la condivisione delle proprie scoperte sui social network, aumentando il punteggio della squadra e divulgando un messaggio universale: l'importanza dell'equilibrio tra la tutela dell'ambiente ed il patrimonio di inestimabile valore culturale che caratterizza la città. Non mancherà una sorpresa per la squadra vincitrice.

La caccia al tesoro è organizzata nell'ambito delle attività di Venetonight, un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea per avvicinare, in modo divertente, il pubblico al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo con i cittadini e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica. A Venezia, Padova e Verona, il 26 settembre 2014 la scienza apre le porte della ricerca al grande pubblico con laboratori, talks, concerti, attività per bambini, eventi, visite guidate: un programma ricco e un'imperdibile occasione per scoprire da vicino attività e successi della ricerca più innovativa.
Maggiori informazioni su www.venetonight.it e www.iccgov.org.


** 100 posti disponibili. Partecipazione libera fino a esaurimento posti. Iscrizioni a questo link

Per informazioni: events@iccgov.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *