CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

#mobilityrevolution: Una mobilità alternativa e sostenibile è possibile!


#MobilityRevolution

Una mobilità alternativa e sostenibile è possibile!

 

Il progetto targato LifeGate che mira a promuovere un approccio sostenibile alle scelte di mobilità diventa social

 

 

Milano, 17 settembre 2014 – In occasione della European Mobility Week, iniziativa europea in programma dal 16 al 22 settembre 2014, LifeGate, il punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile, rilancia Mobility Revolution, il progetto dedicato alla mobilità sostenibile che vede come partner UnipolSai Assicurazioni, la compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol,  da sempre uno dei player più attenti alle problematiche ambientali.

Il progetto si concretizza, in questa settimana, con il lancio dell'hashtag #mobilityrevolution che permetterà al pubblico di esprimere le proprie scelte di mobilità virtuosa postando foto e condividendo le proprie esperienze: sui mezzi pubblici, in sella ad una bici, a piedi per le strade della propria città.

 

E per chi proprio non vuole rinunciare all'automobile? Scelte critiche e consapevoli possono essere fatte anche in questo senso grazie a RoadApp, la webapp che misura il livello di sostenibilità di oltre 6.000 modelli di autovetture in rapporto alle caratteristiche specifiche del veicolo, alle esigenze di utilizzo e al contesto del mercato di riferimento. L'applicazione valuta la sostenibilità di un'automobile tenendo in considerazione non solo le emissioni di CO2 ma anche altri paramenti che LifeGate ha identificato in cinque indicatori principali: impatto ambientale, risparmio economico, innovazione tecnologica, serenità di guida e caratteristiche del veicolo.

 

In occasione della EMW LifeGate ha valutato, grazie a RoadApp, il grado di sostenibilità dei primi dieci modelli di auto più venduti in Italia nell'ultimo mese: su una scala da 1 a 100 i punteggi variano da  a 40 a 54, con una prospettiva di crescita nei prossimi mesi grazie al lancio di nuove vetture che punteranno sempre più su innovazione tecnologica e riduzione delle emissioni.

I modelli analizzati rappresentano oltre il 30% del totale delle immatricolazioni di agosto 2014, concentrate prevalentemente nella fascia delle utilitarie. I punteggi indicati si riferiscono ad una media pesata delle diverse versioni e motorizzazioni di ciascun modello indicato.

 

Fiat Panda

40,3

Fiat Punto

39,7*

Lancia Ypsilon

46,0*

Renault Clio

50,4

Volkswagen Golf

50,1*

Fiat 500L

48,4

Ford Fiesta

50,4

Volkswagen Polo

53,9

Citroen C3

47,6

 

* Punteggio parziale per assenza di dati o aggiornamento valutazioni EURONCAP relative alla Sicurezza.

 

 

LifeGate, con Mobility Revolution, intende promuovere l'integrazione di diversi mezzi di trasporto, dall'automobile alla bicicletta. L'obiettivo è stimolare nelle persone scelte consapevoli di mobilità per migliorare la propria qualità della vita, dell'ambiente e delle città.

 

 

www.lifegate.it

www.mobilityrevolution.it

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *