CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2014

LATAM Airlines Group al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile per presentare l’efficienza energetica del gruppo

 
 

  • Joao Murias, Commercial Director Italy and Middle East, interverrà nella Tavola Rotonda TERRA organizzata il giorno 18 settembre durante il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile

  • LATAM Airlines Group è leader in Sudamerica nel raggiungimento degli standard ambientali e nello sviluppo di programmi eco-sostenibili

          

Milano, 8 settembre 2014. LATAM Airlines Group presenterà il suo impegno per una mobilità sempre più green nell'ambito del Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile, organizzato da Procurement Channel e Cisalpina Tours. L'evento si svolge in concomitanza con il 16° Congresso Nazionale dell'Efficienza Energetica organizzato a Torino da Domotecnica dal 18 al 20 settembre 2014, un incontro ormai imprescindibile per quanti sono impegnati nello sviluppo di un'economia più attenta all'ambiente.

LATAM interverrà in particolare il giorno 18 settembre nella tavola rotonda "Terra", dedicata a La concretezza, L'ambiente - Smaltimento rifiuti - Trasporti - Logistica - Supply chain - Soluzioni pratiche per uno sviluppo sostenibile. Joao Murias, Commercial Director Italy and Middle East, terrà un intervento dedicato al tema Mobilità sostenibile ad alta quota: l'esperienza di LATAM Airlines Group.

Non è un caso che LATAM sia stata scelta come relatore su questo tema. Il gruppo, nato dall'unione di LAN Airlines e TAM Airlines, entrambe leader in Sudamerica nel raggiungimento degli standard ambientali, sta lavorando all'armonizzazione delle strategie e delle azioni a supporto di questa sempre più importante tematica. La strategia ambientale di tutto il gruppo è a carico del Consiglio di Amministrazione, che si occupa di approvare le linee guida strategiche, operare la revisione degli indicatori ambientali, valutare il rispetto degli impegni presi in questo campo.

A livello generale, l'obiettivo condiviso dalle diverse consociate sta nell'aderire ai target indicati dall'International Air Transportation Association (IATA). A questo scopo LATAM si impegna a:

- Mantenere giovane la propria flotta, con aerei più efficienti sia dal punto di vista della sicurezza che dell'impatto ambientale

- Sviluppare operazioni eco-efficienti, come l'ottimizzazione del peso degli aerei, l'utilizzo delle stive degli aerei passeggeri per il trasporto merci, l'ottimizzare nella pianificazione delle rotte, nella velocità di volo, nelle operazioni di landing e di gestione dell'aeromobile a terra

- Ridurre l'inquinamento acustico degli aeromobili in volo

- Migliorare la qualità dell'aria negli aeroporti

- Aumentare la quota di biocarburanti utilizzati dalla flotta

- Migliorare il proprio Environmental Management System (EMS), documento che definisce gli obiettivi e i passi operativi per il loro raggiungimento

Le diverse consociate locali del gruppo LATAM sono inoltre impegnate in progetti concreti a supporto dell'ambiente e della sostenibilità ecologica e sociale nei propri Paesi di riferimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *