CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

Dal 18 al 20 settembre a Torino, il 1 Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile. Da Cisalpina Tours l'invito al focus su "Mobilità Sostenibile e Integrata"






Anche il vice sindaco di Torino, Elide Tisi, interverrà al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile

Il "mercato verde" degli acquisti e delle trasferte aziendali protagonista al Lingotto Fiere dal 18 al 20 settembre.

Organizzato da Cisalpina GREEN il focus dedicato alla gestione sostenibile dei viaggi d'affari, in programma nel pomeriggio di giovedì 18.


Rosta (To), 11 settembre 2014 -
Prende il via tra una settimana al Lingotto Fiere di Torino il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile (18-20 settembre 2014) promosso da Cisalpina Tours* e Procurement Channel* che, per la prima volta in Italia, offrirà ai partecipanti un ricco momento di confronto professionale sulla sostenibilità negli acquisti e nella mobilità aziendale.Si tratta di un'occasione articolata per accrescere il proprio know how e accedere a soluzioni e strumenti indispensabili per raccogliere la sfida di un mercato "verde", sempre più guidato da valori etici e sociali, oltre che economici e ambientali.

Ingresso e partecipazione gratuita a tutti i momenti in calendario nella tre giorni torinese: dalla visita degli stand di aziende e realtà che hanno sviluppato importanti progetti nell'ambito della sostenibilità, alle oltre 50 tavole rotonde sulle diverse tematiche green tenute da esponenti del mondo delle imprese, della ricerca, della partecipazione sociale e della didattica, fino alle sessioni plenarie dedicate rispettivamente alla "mobilità sostenibile" e alla "sostenibilità sociale", con l'intervento, tra gli altri, di Elide Tisi, vice sindaco di Torino cui fa capo il Coordinamento interassessorile politiche sociali, educative e di cittadinanza, che parlerà della gestione ordinaria e straordinaria dei servizi socio assistenziali in una grande città.
Il programma completo del 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile e l'agenda dettagliata degli appuntamenti è disponibile su http://www.cisalpinatours.it/appuntamenti/congresso-nazionale-mobilita-sostenibile.html


Il focus sulla MOBILITÀ SOSTENIBILE e INTEGRATA
Curata da Cisalpina Tours attraverso la sua divisione Cisalpina GREEN è la plenaria l'apertura di giovedì 18 settembre, ore 14.00, sul tema "Mobilità Sostenibile e Integrata", moderata da Sergio Vazzoler, consulente di comunicazione ambientale e membro del comitato scientifico di FIMA-Federazione Italiana Media Ambientali.
Un tema di grande interesse per molte aziende che, spinte anche da un'opinione pubblica oggi più consapevole e attenta all'ambiente, desiderano orientarsi verso una gestione sostenibile dei viaggi d'affari.Nelle trasferte aziendali, infatti, il margine di intervento per l'applicazione delle logiche green è particolarmente ampio, sia per la frequenza degli spostamenti, sia per l'impatto ambientale associato all'uso dei diversi mezzi di trasporto e delle strutture ricettive. Insieme a relatori internazionali si parlerà, quindi, di responsabilità ambientale come elemento chiave nello sviluppo dell'industria del trasporto aereo, di "green rail", di collegamenti integrati per l'abbattimento delle emissioni di anidride carbonica, degli strumenti per il pagamento e della rendicontazione a impatto zero, di mobilità elettrica e car sharing aziendale e della sicurezza dei dipendenti in trasferta, offrendo alla platea efficaci e concrete idee per avviare effettive politiche di mobilità sostenibile all'interno delle aziende.


Il focus sulla SOSTENIBILITÀ SOCIALE
Si parlerà, invece, di "economia sostenibile" - quella di cui l'uomo è protagonista e destinatario e non solo produttore o consumatore - nella plenaria conclusiva "Humanity & Sostenibilità" di sabato 20 settembre al mattino, moderata da Giulio Carloni di Quality Travel, che presenta soluzioni e spunti di riflessione sulla sostenibilità in azienda.
Fra etica, solidarietà e mercato, le best practice focalizzate sulle persone che rivelano come ottimizzare le risorse, ridurre gli sprechi, creare nuove opportunità di business e di lavoro.


Ospitato all'interno del Congresso Nazionale dell'Efficienza Energetica di Domotecnica (giunto ormai alla 16° edizione)** , il 1° Congresso Nazionale del Green Procurement & Mobilità Sostenibile è patrocinato da ASSIF Associazione Italiana Fundraiser, FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italia, FIMA Federazione Italiana Media Ambientali e UNICOM Unione Nazionale Imprese di Comunicazione.





1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile
Torino, 18 – 20 settembre 2014
Lingotto Fiere - Padiglione 2
INGRESSO E PARTECIPAZIONE GRATUITIPer info e per accedere al programma completo:http://www.cisalpinatours.it/appuntamenti/congresso-nazionale-mobilita-sostenibile.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *