CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

I primi e unici taxi 100% elettrici d’Italia




I PRIMI E UNICI TAXI 100% ELETTRICI D'ITALIA
Roma, 26 Settembre 2014 0re 11:30
Sala Convegni 3570 - via del Casale Lumbroso 167 - Roma

Nissan Italia e Unione Radiotaxi d'Italia hanno il piacere di invitarLa alla presentazione dei primi e unici taxi 100% elettrici per la mobilità sostenibile in Italia.

La sperimentazione di NISSAN e URI inizia con i taxi della Compagnia 3570 di Roma in virtù dell'innovativa partnership tra la casa automobilistica, leader mondiale nella mobilità elettrica e il progetto Via col Verde di URI.

Sarà presentata una rete sperimentale di ricarica taxi che prevede la colonnina di ricarica veloce Nissan, presto istallata presso il parcheggio taxi lunga sosta all'Aeroporto di Fiumicino, in grado di ricaricare i taxi in meno di 30 minuti, ma anche lo studio che definisce le necessità della rete di ricarica per taxi nella Capitale e un'innovativa unità di ricarica rapida mobile.

L'accordo si inserisce nell'ambito del più ampio programma di Nissan, che mira ad estendere in Italia la mobilità sostenibile basata sull'efficienza dei consumi e sulla totale assenza di emissioni inquinanti ed acustiche all'interno del ciclo urbano ed extraurbano.
Con la LEAF, l'auto elettrica più venduta al mondo nella storia, la Nissan gioca un ruolo fondamentale per il rispetto dell'ambiente e la riduzione dei costi di     gestione.

URI dal 2013, grazie al progetto Via col Verde, vuole dimostrare la fattibilità della mobilità elettrica nel servizio taxi e la propria attenzione al tema della mobilità sostenibile e della sostenibilità economico-ambientale.



###
Nissan LEAF, URI e Radiotaxi 3570

Programma

Venerdì 26 Settembre

11:30         Welcome Coffe e Registrazione

12:00         Moderazione e introduzione a cura di Roberto Maldacea, esperto di sostenibilità e direttore del Master in Eco mobilità dell' Università LUISS di Roma

Intervento Loreno Bittarelli, Presidente URI (Unione Radiotaxi d'Italia) e Cooperativa Taxi 3570

Intervento Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia

13:00         Presentazione dei primi taxi 100% elettrici e delle tecnologie e modalità di ricarica

13:30         Light lunch


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *