CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 8 settembre 2014

Tholos: la white economy conviene in termini di profitto e di immagine


Tholos e customer satisfaction: la white economy conviene e fa bene all'immagine aziendale.
Circa l'80% dei clienti ha riscontrato vantaggi per l'immagine aziendale, il 100% consiglierebbe questi servizi ad altre aziende.

Tholos, ESCo italiana operante nel settore della white economy, ha avviato un'indagine di customer satisfaction tra i propri clienti, per valutare il loro grado di soddisfazione e i vantaggi ricavati dagli interventi di efficentamento energetico realizzati.

La rilevazione è stata rivolta a clienti che hanno usufruito dei servizi Utile Energia (rivolto a aziende che hanno in programma interventi di miglioramento dell'efficienza energetica) e Conto Energia Termico (volto a semplificare al massimo l'accesso delle aziende ai TEE), e che operano nei seguenti settori: industria chimica e farmaceutica, alimentare, cartaria, metallurgica, di produzione e dei servizi.

I dati raccolti evidenziano una forte soddisfazione generale nei confronti del servizio (il 100% degli intervistati consiglierebbe questi interventi ad altri imprenditori), avendo, inoltre, riscontrato un impatto positivo sull'immagine dell'azienda in seguito alla realizzazione degli interventi. L'82% giudica molto o abbastanza positivi i vantaggi avuti sulla propria immagine e, quindi, sul posizionamento aziendale. Gli interventi di efficientamento energetico, infatti, oltre ad ottimizzare i
costi di gestione e produzione e a minimizzare il dispendio energetico, contribuiscono a creare un'identità aziendale migliore, percepita come più efficiente e più responsabile dal punto di vista etico e ambientale. Questa nuova immagine ancor prima di essere comunicata all'esterno, viene assorbita all'interno dai dipendenti, contribuendo anche a creare un sentimento di appartenenza e condivisione.

I tempi di risposta di Tholos, in caso di richiesta di assistenza, sono stati valutati in modo positivo dall'88% dei clienti, e solo il 3% ha lamentato una scarsa tempestività.

"Questi dati sono per noi motivo di orgoglio, in quanto dimostrano la bontà dei nostri servizi. - Ha commentato l'Amministratore Delegato di Tholos, l'Ingegnere Guerino Loi. - La generale soddisfazione dei clienti è per noi una vittoria: il nostro intervento rende la loro azienda più efficiente e meno dispendiosa e incide inoltre anche sull'immagine aziendale. Questa consapevolezza denota una forte attenzione alle tematiche connesse alla white economy da parte delle industrie nostre clienti.
Non abbiamo intenzione di fermarci qui. Stiamo lavorando per rendere i nostri servizi sempre migliori e sempre più funzionali alle esigenze dei nostri clienti".

Tholos è una ESCo certificata UNI CEI 11352 specializzata nell'attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella gestione dei loro impianti. Tholos promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio. Tholos opera sul mercato sin dall'attivazione del meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica con la mission di generare
valore economico dall'efficienza energetica e si colloca tra i principali operatori del settore. Per maggiori informazioni: www.tholosgreen.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *