CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 16 settembre 2014

ESO al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità sostenibile dal 18 al 20 settembre / Torino / Lingotto Fiere - Pad. 2


ESO PROMUOVE L'ECOSOSTENIBILITA',

al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità sostenibile dal 18 al 20 settembre / Torino / Lingotto Fiere - Pad. 2

Opera / 16 settembre 2014 - ESO, Ecological Services Outsourcing, annuncia la partecipazione al 1° Congresso Nazionale del Green Procurement e della Mobilità Sostenibile che si svolgerà a Torino dal 18 al 20 settembre (promosso da Procurement Channel, in collaborazione con Cisalpina Tours).
Non poteva mancare ad un appuntamento così importante un'azienda come ESO, che vanta un'esperienza di 15 anni nel settore del recupero, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti speciali da ufficio e che soprattutto è attiva in prima linea nello sviluppo e diffusione di una cultura ambientale rivolta alla sostenibilità come stile di vita per le aziende.
Una tra le sfide più importanti che il nostro sistema economico è chiamato ad affrontare, è la sostenibilità ambientale. Le aziende che vogliono continuare a essere competitive hanno bisogno di rispondere al cambiamento in modo innovativo, investendo su progetti e prodotti a minor impatto ambientale.
E' una bellissima sfida ed ESO, come partner del Congresso, la coglie mettendo in campo la sua competenza ed esperienza per offrire spunti per una reale trasformazione delle aziende in ottica green.
I tre giorni del congresso saranno caratterizzati da numerosi ed interessanti interventi che seguono i quattro elementi della filosofia greca: l'acqua, ossia la liquidità, il denaro, la finanza, gli aspetti amministrativi e normativi della sostenibilità; la terra, cioè la concretezza, l'ambiente, lo smaltimento dei rifiuti, il trasporto, la logistica, la supply chain e le normative; l'aria, che rappresenta lo spirito, gli aspetti umani e relazionali; e infine il fuoco, simbolo di energia, soluzioni alternative, risparmio energetico, fonti rinnovabili, tecnologie innovative e sostenibili.
Seguendo gli elementi della filosofia greca, fil rouge del congresso, ESO dedicherà i suoi interventi ai seguenti temi:
Giovedì 18 settembre
° FUOCO, ore 11-11.30 - La nuova scommessa nel mondo dei prodotti riciclati". Nicolas Meletiou, Managing Director - ESORECYCLING®.
°ACQUA, ore 11.30-12 - Le principali normative per il corretto smaltimento dei rifiuti. Carlo Caramella Sales Office ESOweb.
°ARIA, ore 12-12.30 - Investire sempre più green per il lavoro e l'ambiente. Nicolas Meletiou, Managing Director – esosport® e GOGREEN
° TERRA, ore 12.30-13 - La logistica, il trasporto e riciclo dei rifiuti in tutta Italia: una scommessa da 15 anni! Carlo Caramella Sales Office ESOisola®
Venerdì 19 settembre
° ACQUA, ore 11-11.30 - ESOWeb Case history: "La gestione dei rifiuti attraverso il web".
° ARIA, ore 11.30-12 - esosport® Case history: "Il Giardino di Betty".
° TERRA, ore 12-12.30 - ESOisola® Case history: "Raccogliere i rifiuti differenziati negli uffici".
° FUOCO, ore 12.30-13 - ESORECYCLING® Case history: "Materia prima seconda, il nuovo ciclo del riciclo".
Gli interventi di venerdì sono a cura di Paolo Pipere, Esperto di Diritto dell'Ambiente della Camera di Commercio di Milano.
Per iscriversi al Congresso basta visitare il portale http://www.procurementchannel.it, cliccare sul banner in homepage o aprire la sezione "Green Procurement".
CHI E' ESO Srl www.eso.it
ESO è una società di servizi, trasporto e smaltimento rifiuti da ufficio, recupero toner e gestione rifiuti hi-tech che offre ai propri clienti un servizio completo, in tutta Italia. Grazie a personale specializzato, ESO offre un valido supporto a tutte le problematiche inerenti il corretto smaltimento dei rifiuti da ufficio, il recupero toner e la gestione rifiuti hi-tech. ESO è attiva su tutto il territorio nazionale con propri mezzi ed austisti.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *