CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

car2go estende l'area operativa e aumenta la flotta a Roma


 

18 settembre 2014

 

Più smart, più kilometri, più clienti:

car2go piace e incrementa la flotta e l'area operativa

 

·        Aumenta la flotta di car2go a Roma: da 500 a 600 smart fortwo

·        Si allarga l'area operativa di oltre 10 km2

·        70.000 iscritti a Roma con una media di oltre 15.000 utilizzi settimanali

·        Più di 2 milioni di chilometri condivisi percorsi a Roma in solo 6 mesi

 

ROMA – car2go piace ai romani e per garantire un servizio sempre più affidabile, efficiente e "smart" aumenta la flotta ed estende l'area operativa. Da oggi le auto di car2go sulle strade della Capitale sono 600: il servizio pioniere e leader di mercato nel campo del car-sharing a flusso libero, ha aumentato di 100 unità la sua flotta a disposizione dei romani e, per venire incontro alle esigenze degli iscritti e a seguito di una forte richiesta, ha esteso l'area operativa di oltre 10 kilometri quadrati.

 

car2go è sbarcato a Roma il 5 marzo scorso e in 6 mesi è riuscito a conquistare, con le sue smart ecologiche a basso impatto ambientale, un pubblico eterogeneo che ne apprezza la comodità di utilizzo e la semplicità. A Roma sono stati percorsi circa 2 milioni di eco-kilometri e i noleggi settimanali si aggirano intorno ai 15.000.

 

Le auto a disposizione da oggi sono 600, e sarà quindi ancora più semplice e comodo trovare una smart libera. L'area operativa si è estesa e oggi comprende:

- a Nord fino a Cassia – Grottarossa

- a Est fino a via Palmiro Togliatti inclusa

- a sud, fino a Viale Oscar Sinigaglia

Tutti i dettagli sull'estensione dell'area operativa sono disponibili sul sito: www.car2go.com/roma.

 

Thomas Beermann, Amministratore Delegato di car2go Europa, ha detto: "Tutte le volte che visito Roma, noto come car2go stia diventando sempre più parte integrata delle mobilità urbana e dello stile di vita dei romani. Gli abitanti della Capitale stanno, infatti, usando il nostro servizio come complemento ai mezzi di Trasporto Pubblico già esistenti e in sostituzione delle loro automobili private grazie alla facilità di utilizzo e alla convenienza di car2go."

 

A Roma la durata media dei noleggi è di circa 20-40 minuti e il tragitto che viene percorso sulle smart car2go è compreso in un range di 5-15 kilometri. La capitale ha accolto con entusiasmo la nuova forma di mobilità proposta da car2go, che coniuga sostenibilità ambientale, grazie alle basse emissioni e alla dimensione compatta dei veicoli in flotta, e innovazione tecnologica. Il successo di car2go si inserisce perfettamente nel trend di crescita che la sharing economy sta registrando a livello mondiale: si tratta di una scelta valoriale di sviluppo dell'economia e non semplicemente di una passione che nasce dal risparmio economico o dalla facilità di utilizzo (dato emerso dalla ricerca Ipsos "La sharing economy in Italia"). È un apprezzamento "qualitativo" che si basa anche su una condivisione di valori che vanno dalla responsabilità sociale alla sostenibilità ambientale.

 

car2go è oggi presente in 28 città tra Europa e Nord America – in questi giorni il servizio è stato attivato anche a Copenaghen, in Danimarca - con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.500 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. Ogni 2 secondi nel mondo ha inizio un noleggio con car2go. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *