CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 23 settembre 2014

ENEA: aperte le iscrizioni online per partecipare alla SET Plan Conference su politica energetica europea al 2030 di dicembre a Roma




 

Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie,

l'Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile

 

 

Aperte le iscrizioni online alla 7a conferenza SET- Plan organizzata dall'ENEA su politica energetica europea al 2030

 

L'ENEA organizza la 7a Conferenza Strategic Energy Technology Plan (SET- Plan) a Roma martedì 10 e mercoledì 11 dicembre 2014, nell'ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea e per conto della Commissione europea. La SET-Plan conference verterà sugli obiettivi chiave della politica energetica europea al 2030 - sostenibilità, competitività e sicurezza delle forniture – e sull'importanza delle attività di ricerca e sviluppo per implementarli.


Da oggi è online il sito www.setplan2014.it che fornisce tutte le informazioni sul programma, i contenuti e la logistica dell'evento. Per partecipare alla conferenza occorre registrarsi sul sito.


Alla conferenza è prevista la partecipazione di 500 delegati da tutta Europa e dei massimi rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee.

Istituito nel 2007, il Piano strategico europeo per le tecnologie energetiche (SET- Plan) è un pilastro strategico dell'UE per favorire lo sviluppo di tecnologie innovative nei settori energetici con la costituzione di joint partnership tra la ricerca, l'industria, la Commissione europea e gli Stati membri. L'obiettivo finale è quello di ridurre l'impatto ambientale e le emissioni di CO2 delle tecnologie energetiche, utilizzando le risorse disponibili in modo più efficace.

Il SET - Plan è una iniziativa della Commissione europea (Direzioni Generali "Ricerca", "Energia" e Joint Research Centre). Per l'Italia è competente il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico.


https://www.facebook.com/pages/SET-Plan-Conference/789666197722165

https://twitter.com/SETPlan_eu

https://www.youtube.com/channel/UCZpbMS7t2v9TBQp8dfN-UUw

 

Roma, 23 settembre 2014

 

ENEA - Ufficio Stampa e Rapporti con i Media

Resp. Elisabetta Pasta

Tel. 0636272806 cell. 3298313702

e-mail: uffstampa@enea.it - elisabetta.pasta@enea.it

Facebook: EneaUfficioStampa

Twitter: @ENEAuffStampa

Facebook: Elisabetta Pasta

Twitter:@PastaElisabetta

ENEA per la stampa

www.enea.it

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *