CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 26 settembre 2014

Arriva la prima unità mobile per la ricarica rapida di veicoli elettrici realizzata dalla bergamasca FCS Mobility


FCS Mobility, azienda bergamasca specializzata nell'integrazione di sistemi per l'Eco mobilità, ha realizzato per l'Unione Radiotaxi d'Italiala prima unità mobile per la ricarica rapida di veicoli elettrici.


15 minuti per passare dal 30 all'80% di ricarica, 100 KW a bordo di un Nissan NV400, 130 batterie ricaricate da fonti rinnovabili, energia 100% green a disposizione ovunque ce ne sia bisogno, un sistema di telecontrollo con 4 telecamere: il tempo di un caffè per garantire un'ottima operatività lavorativa a impatto zero, anche in assenza di reti di ricarica dedicate.

 
100 KW a bordo di un NV400, messo a disposizione dalla Nissan Italia, in grado di fare un pieno di energia in meno di 30 minuti dalla riserva a qualsiasi veicolo elettrico, come un taxi, un furgone adibito alla consegna delle merci in città o un'auto di una flotta di car sharing. 

Oppure di passare dal 30 all'80% di ricarica in meno di 15 minuti.
 
Un sistema di accumulo con 130 batterie Litio-ferro-tetrafosfato, predisposto per essere ricaricato a loro volta da fonti rinnovabili. In attesa che le nostre città si dotino di sistemi adeguati e colonnine di ricarica in modalità rapida soprattutto per chi lavora, l'unità mobile prevede qualsiasi modalità di ricarica (CHAdeMO, Combo2 e Modo 3), soddisfacendo ogni veicolo elettrico presente oggi sul mercato.
Un'unità mobile con una potenza di picco che può alimentare fino a 30 utenze domestiche da 3 Kw contemporaneamente per 30 minuti. 

Grazie al supporto tecnologico di SCAME PARRE e RIELLO UPS, anche i pesi complessivi del sistema sono stati contenuti, rimanendo nell'ambito di un furgone da 35 q.li.   

Un sistema di telecontrollo con 4 telecamere permette, anche a distanza, di monitorare e supportare l'operatore durante l'uso e le fasi di ricarica.

L'unità mobile per la ricarica rapida by FCS Mobility supporterà i primi 2 taxi Nissan Leaf, 100% elettrici, d'Italia in servizio a Roma dal 27 settembre nell'ambito del progetto URI 'Via col verde'.

Continua, quindi, e si rafforza la collaborazione tra FCS Mobility e URI, iniziata nel 2012 con la realizzazione del primo impianto fotovoltaico europeo di una compagnia taxi.




FCS Mobility, è una SMART COMPANY che fonda la sua attività sulla conoscenza più che trentennale del comparto dell'energia elettrica. Pianifica, realizza e implementa soluzioni a 360° per la mobilità delle persone e delle merci nel settore pubblico e privato, anche con il supporto di primari Enti  e partner internazionali.

Opera come Mobility System Integrator e si rivolge ad aziende, enti ed istituzioni, sempre più coinvolte nelle problematiche del trasporto delle persone e delle merci, secondo le moderne regole della sostenibilità economica e dell'abbattimento delle emissioni nocive.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *