CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

Conferenza stampa di presentazione del primo Tavolo di Lavoro in Italia sugli investimenti immobiliari sostenibili e responsabili





 
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PRIMO TAVOLO DI LAVORO IN ITALIA SUGLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI SOSTENIBILI E RESPONSABILI
A REbuild in esclusiva venerdì 26 settembre 2014, ore 12:00
 
Interverranno:
Davide Dal Maso Anna Ballarati
Segretario Generale Responsabile Attività e Progetti
Forum per la Finanza Sostenibile Fondazione Riccardo Catella 
 
Con la partecipazione di:
Federica Saccani
Senior Director – Building Consultancy
CBRE S.p.A.
come testimonianza di uno dei partecipanti al Tavolo
 
In esclusiva a REbuild, Forum per la Finanza Sostenibile e Fondazione Riccardo Catella presentano il progetto sviluppato nel corso del 2014 sul tema degli Investimenti Immobiliari sostenibili e responsabili.
L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito di un protocollo di lavoro pluriennale siglato dalle due Associazioni, ha visto l'animazione di un Tavolo di Lavoro multistakeholder – sostenuto da Hines Italia S.G.R. e CBRE S.p.A., Studio Legale Clifford Chance, Gruppo FBH, Société Générale Securities Services – i cui incontri si sono svolti da giugno a settembre 2014.
Attraverso il dialogo tra i partecipanti e la presentazione di testimonianze e case histories, sono state identificate una serie di buone pratiche di Sustainable and Responsible Property Investing (SRPI) con l'obiettivo di produrre una Linea Guida sull'investimento immobiliare sostenibile e responsabile rivolta agli operatori del settore e, in particolare, ai gestori di portafoglio.
La pubblicazione sarà presentata ufficialmente alla Settimana dell'Investimento Sostenibile e Responsabile 2014 (www.settimanasri.it) nell'ambito dell'evento "Una prospettiva sostenibile per l'investimento immobiliare in Italia" che si terrà venerdì 7 novembre 2014 presso la sede di Fondazione Riccardo Catella a Milano.
 
Nel corso della conferenza stampa saranno forniti dati, informazioni e tutti i dettagli relativi alla pubblicazione ed al lavoro finora svolto dal Tavolo.
Tutte le informazioni aggiornate su programma, ospiti e iscrizioni: www.rebuilditalia.it
Copyright ©2014 Ufficio Stampa REbuild Italia, all rights reserved.
Hai ricevuto questa email perché il tuo indirizzo è iscritto nel database di REbuild

Our mailing address is:
Ufficio Stampa REbuild Italia
Piazza Manifattura, Rovereto, TN, Italia
Rovereto, TN 38068
Italy

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *