CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

car2go arriva a Bruxelles



22 giugno 2016


  • Da ottobre saranno disponibili a Bruxelles 300 veicoli in un'area di 50 km2
  • Il Belgio è il decimo paese in cui car2go è attivo;
  • In meno di un anno car2go ha aperto tre nuove città: sintomo di una crescita costante del servizio;
  • car2go ha raggiunto 1.9 milioni di clienti in 30 location nel mondo.
Milano – Una nuova città internazionale si aggiunge alla lista: car2go, il sistema di car-sharing più grande al mondo appartenente al Gruppo Daimler, lancerà ad ottobre il servizio a Bruxelles, che diventerà così la 31° città in cui car2go è presente. In un'area operativa di 50 km² sarà possibile utilizzare i veicoli della flotta car2go, composta per la maggior parte dalle tipiche smart fortwo, particolarmente indicate all'utilizzo in città. Le 250 smart fortwo saranno, inoltre, affiancate da 50 Mercedes-Benz A Class.
Dopo Madrid (novembre 2015) e Chongqing/Cina (aprile 2016), Bruxelles sarà ad ottobre la terza città internazionale lanciata da car2go in meno di un anno. "Stiamo costantemente attuando una strategia di crescita che dimostra la nostra leadership nel settore del car-sharing a flusso libero in tutto il mondo", ha dichiarato Roland Keppler, CEO di car2go. "Il continuo aumento dell'utilizzo di car2go dimostra chiaramente un incremento della domanda di mobilità a livello globale." Al momento, 1.9 milioni di clienti si sono registrati al servizio e hanno a disposizione una flotta di circa 14.000 veicoli. Ogni 1.5 secondi ha inizio un noleggio con una car2go.
Gli esperti di mobilità del mondo car2go hanno previsto che il servizio a flusso libero a Bruxelles porterà ad un miglioramento della situazione del traffico cittadino. Il concetto di car-sharing free-floating adottato da car2go ha, infatti, dimostrato, nel corso degli ultimi anni in altre 15 metropoli europee, di essere una vera alternativa al possesso di un veicolo e un complemento prezioso al trasporto pubblico locale.



car2go in dettaglio
car2go è il leader mondiale di mercato nel settore del car-sharing a flusso libero ed è una società controllata al 100% da Daimler AG. Grazie al concetto di car-sharing inventato da car2go, le smart fortwo e i veicoli Mercedes-Benz possono essere noleggiati ovunque e in qualsiasi momento ad un prezzo (al minuto) assolutamente accessibile. I veicoli possono essere localizzati, prenotati e pagati semplicemente via smartphone. Il servizio opera dal 2008 ed è disponibile in 30 città al mondo (15 delle quali in Europa, incluse le 4 città italiane, 14 in Nord America e 1 in Asia a Chongqing/Cina). car2go è interoperabile tra le 15 città in Europa e le 14 città in Nord America. I veicoli, che sono in totale 13.730, sono stati noleggiati più di 60 milioni di volte da oltre 1,9 milioni di clienti. Una flotta completamente elettrica di 1.360 veicoli è disponibile in 3 città (Stoccarda, Amsterdam e Madrid). Per questo car2go è anche uno dei più grandi fornitori di elettro-carsharing. La sede centrale di car2go si trova a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda, Germania. Le città europee sono gestite dalla società car2go Europe GmbH, Joint Venture tra Daimler ed Europcar, leader nel campo del noleggio auto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *