CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2016

RTR acquisisce un portafoglio di impianti fotovoltaici per una capacità complessiva di 15,6 MW

Progetto Manifattura
23 Giugno 2016 - RTR, leader italiano nella produzione di energia solare di proprietà del fondo di private equity Terra Firma, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per l'acquisizione di undici impianti fotovoltaici già costruiti e connessi, per una capacità complessiva di 15,6 MWp. Gli impianti oggetto dell'accordo generano complessivamente una quantità di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno annuo di elettricità di 8.500 famiglie e risparmiano ogni anno l'emissione di 12.200 tonnellate di CO2 in atmosfera.
Grazie a questa transazione, il portafoglio gestito da RTR raggiunge 130 impianti fotovoltaici in Italia, con una capacità installata di 334 MWp, per una produzione annua di energia verde di oltre 453 GWh.
RTR è stata supportata nella transazione dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, da Moroni & Partners in qualità di consulente tecnico e da K Studio Associato nel ruolo di consulente fiscale.
RTR, che oggi ha una sede a Roma e a Rovereto, all'interno di Progetto Manifattura (l'hub verde delle rinnovabili e il clean tech), è una delle società di gestione di riferimento in Italia e in Europa per le tecnologie e la gestione degli impianti fotovoltaici. RTR mette in pratica le tecnologie più avanzate e le migliori competenze gestionali e professionali, per garantire grandi performance e allo stesso tempo offrire la massima sicurezza negli impianti.
Da sempre RTR ha progetti di sostegno al sociale, come il torneo di pallavolo di Natale di Rovereto e il supporto all'associazione Ubalda Bettini Girella, che ha lo scopo di essere un luogo educativo per ragazzi e ragazze disagiati in cui si realizzano attività laboratoriali, di aiuto allo studio, uscite sul territorio, momenti di incontro e di socializzazione.

IMMAGINI


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *