CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile - Le aziende dell'Unione utilizzatrici di olio di palma adoperano il 100% di prodotto certificato RSPO


Header image

Nel corso dell'evento promosso dalla Roundtable on Sustainable Palm Oil – l'associazione che definisce lo standard di certificazione riconosciuto a livello globale – Allocca, Presidente dell'Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile conferma: "Bene l'impegno delle nostre aziende sul fronte della sostenibilità, ora puntiamo entro il 2020 a criteri ancora più stringenti"

L'Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile (realtà formata da Aziende attive in vari settori merceologici nei quali viene usato olio di palma) conferma un importante obiettivo già raggiunto in termini di sostenibilità del palma e rilancia il suo impegno su questo fronte ponendosi nuovi sfidanti obiettivi: "Tutte le aziende utilizzatrici di palma che aderiscono all'Unione adoperano già solo olio di palma 100% certificato RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil).  Oggi rilanciamo la sfida, puntando da qui ai prossimi 4 anni ad adottare criteri di sostenibilità ancora più stringenti rispetto a quelli attuali già di alto livello.

I risultati che le nostre aziende utilizzatrici hanno raggiunto sono la dimostrazione che la via della sostenibilità nella produzione di questo ingrediente esiste ed è percorribile. Proprio questa via è la stessa tracciata anche dalle grandi organizzazioni internazionali, come Greenpeace e WWF International, che continuano a considerare il palma come uno degli oli vegetali più sostenibili.
L'Unione è nata per promuovere la produzione sostenibile di questo ingrediente e, proprio per questo, continuiamo a puntare al miglioramento, entro il 2020, della sostenibilità della filiera sulla base di criteri ancora più stringenti.

Questo è anche l'obiettivo della carta di Amsterdam che a dicembre 2015 abbiamo firmato insieme alle altre alleanze nazionali europee e ai Governi di Danimarca, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi" ha dichiarato Giuseppe Allocca, Presidente dell'Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile, nel corso dell'evento organizzato da RSPO dal titolo "100% olio di palma certificato sostenibile in Europa: un imperativo per combattere i cambiamenti climatici".







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *