CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

ANIE FEDERAZIONE TRA I PROTAGONISTI DELLA TAVOLA ROTONDA DI POWER-GEN EUROPE: PIU’ RINNOVABILI E COLLABORAZIONE NEL MIX ENERGETICO NAZIONALE

Milano, 22 Giugno 2016 – ANIE Federazione, associazione che rappresenta le aziende produttrici di tecnologie necessarie alla filiera energetica, produzione, trasmissione e distribuzione dell'energia sia da fonte tradizionale che rinnovabile, è stata tra le protagoniste di una tavola rotonda che ha visto riuniti i principali player del settore energetico in un dibattito sulle prospettive del mercato nell'ambito di Power–GEN and Renewable Energy Europe, uno degli eventi di riferimento per il settore dell'Energia che  si sta svolgendo a Milano.

La tavola rotonda, moderata da Steven Sackur, giornalista e presentatore tv di fama internazionale, ha riunito  Alberto Pinori, Presidente di ANIE Rinnovabili, Gianfilippo Mancini, Chief Executive Officer di Sorgenia SpA, Giuseppe Zampini, Chief Executive Officer di Ansaldo Energia, Karim Amin,Chief Executive Officer of Global Sales – Power & Gas di Siemens AG, Petrit Ahmeti, Presidente dell'autorità energetica albanese e vice presidente di MEDREG. 

Alberto Pinori, Presidente di ANIE Rinnovabili che all'interno di Federazione ANIE rappresenta l'intera filiera della produzione di energia da fonte rinnovabile, ha sostenuto che stiamo vivendo l'evoluzione e non la rivoluzione del sistema di generazione di energia elettrica. 

La trasformazione in atto si presenta come una grande opportunità. I paradigmi della produzione tradizionale si stanno modificando, si è passati da una produzione centralizzata e alimentata quasi esclusivamente da fonti fossili a una produzione più distribuita sul territorio e differenziata per fonte. 

Il mix energetico è, quindi, la miglior strada che si possa percorrere e le fonti rinnovabili devono guidare l'evoluzione in atto e creare la giusta sinergia tra tutti gli attori della filiera. 

È indispensabile il lavoro di squadra, la realizzazione di un network che coinvolga l'intero settore con l'obiettivo di offrire soluzioni integrate ed efficienti sul mercato e che rispondano alle crescenti esigenze di flessibilità per l'esercizio in sicurezza delle reti elettriche.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *