Unire la forza delle idee e la solidità di un grande gruppo. Questo è l'obiettivo che Tholos, società di punta del mercato italiano dell'efficienza energetica, con un fatturato consolidato 2015 pari a 12,8 milioni di euro ed un EBITDA di circa 2,2 milioni di euro, vuole raggiungere nel medio termine.
La prospettiva di mercato sull'efficienza energetica è tale che, con il giusto modello di business, gli investimenti per i servizi di efficienza energetica hanno la caratteristica di essere molto remunerativi e con l'aggiunta di una proposta innovativa avranno ampi e nuovi spazi di mercato.
"Con un piano industriale di così ampia veduta, incentrato in un grande modello di business, la strada migliore per raggiungere gli obiettivi imposti è quello di cambiare strategicamente assetto e proporsi nel mercato in maniera forte, nuova e creativa. Quindi i soci hanno deciso di aprire un processo finalizzato alla ricerca di un partner industriale e/o finanziario che supporti gli stessi e il management nello sviluppo del piano industriale improntato a consolidare la propria posizione in Italia e aprire a nuovi mercati esteri". Queste le parole dell'AD Michele Loi, promotore dell'operazione affidata alla boutique milanese specializzata in operazioni di M&A K Finance e allo studio legale Russo De Rosa Associati.
Nessun commento:
Posta un commento