CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2016

Green Network SpA chiude il 2015 con un risultato molto positivo e si appresta a sbarcare nel Regno Unito



Sarà il primo operatore italiano nel mercato britannico dell’energia
 
Roma, 20 giugno 2016  - Il Gruppo Green Network ha comunicato i risultati di bilancio dell’anno 2015 di Green Networks S.P.A. che si chiude con un utile netto di 1,34 milioni (4,33 milioni ante-imposte) e che registra un significativo miglioramento del risultato operativo pari a 8,68 milioni (3,54 nel 2014). I ricavi sono stati pari a 1,02 miliardi di euro.

Da sempre caratterizzato da una marcata visione internazionale del business, accompagnata da una concreta volontà di esportare all’estero il proprio modello di business, il Gruppo Green Network nel 2016 raggiungerà un importante traguardo, diventando il primo operatore italiano ad entrare nel mercato Power & Gas in Gran Bretagna. L’azienda comincerà a settembre la sua attività di fornitura di energia elettrica rivolgendosi in primo luogo ai tanti italiani residenti nel Regno Unito -  sono oltre 500.000 quelli con la residenza fiscale e circa un milione quelli comunque residenti.

Giovanni Barberis, Direttore Generale Finanza e Pianificazione, ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare, oltre ai positivi risultati di bilancio, anche la nostra presenza in un mercato strategico come quello britannico. Siamo un player totalmente italiano, indipendente, con oltre un miliardo di fatturato ed una struttura patrimoniale di eccellenza, praticamente senza debiti. Un gruppo, ne sono certo, che contribuirà a migliorare il mercato dell’energia in un periodo di destabilizzazione conseguente a una eccessiva liberalizzazione”.
 
 Green Network nasce nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica grazie al lavoro di un gruppo di professionisti che con le loro competenze hanno reso subito l’azienda uno degli operatori più consolidati e accreditati del mercato energetico italiano. Il Gruppo è attivo principalmente nel mercato power & gas, dove opera in qualità di grossista, trader e fornitore su tutto il territorio nazionale e nella produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, attraverso la gestione di impianti di proprietà.
 
Oggi Green Network è conosciuto per essere il partner energetico di grandi clienti industriali nazionali e un punto di riferimento importante del mercato domestico e della PMI. In oltre 15 anni di attività ha raggiunto un posizionamento di mercato consolidato, con un organico costituito da circa 300 dipendenti ed una grande fidelizzazione dei clienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *