CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

PREMIO GREENCARE 2016, lunedì 20 giugno 2016 ore 18.00, Unione Industriali della provincia di Napoli

L'Associazione Intraprendere ha il piacere di annunciare la prima edizione del Premio GreenCare - Alla ricerca del verde perduto, in programma a Napoli, presso la Sala Salvatore D'Amato dell'Unione Industriali della provincia di Napoli (Piazza dei Martiri), lunedì 20 giugno 2016 alle ore 18.00. Seguirà cocktail (su invito).

Il Premio GreenCare è organizzato dall'Associazione Intraprendere e gode del Patrocinio morale di Unione Industriali della provincia di Napoli e FAI - Presidenza Regionale Campania.

Nel corso della cerimonia, alla presenza della Giuria d'eccezione saranno premiati i vincitori della prima edizione del Premio e consegnati attestati al merito per i curatori del verde cittadino. Prevista l'esibizione del Coro polifonico AMA del Dipartimento Agraria di Portici - Università degli Studi di Napoli Federico II, ed una coreografia dei ballerini del Liceo Coreutico del Suor Orsola Benincasa

Il Premio GreenCare sarà rappresentato da un'opera di design disegnata dal Compasso d'oro Riccardo Dalisi e realizzata dall'officina artigiana "L'avventura di latta". Inoltre, verranno annunciate le Scuole Primarie pilota del progetto GreenCare School.

A seguire, Fabrizio Cembalo Sambiase terrà una Lectio Magistralis sul tema "I giardini privati: tasselli del paesaggio urbano". Agronomo e paesaggista, segretario nazionale dell'AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), Cembalo si interessa da trent'anni di progettazioni di spazi verdi sia privati sia pubblici. 

Ha vinto diversi concorsi di progettazione ed ha ricevuto (2003) la menzione della Giuria per il concorso: "Designing the High Line ideas for reclaiming 1,5 miles of Manhattan" (FHL New York).

Per tutte le informazioni sul Premio GreenCare, clicca qui o visita la nostra Pagina Facebook.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *