CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

car2go raggiunge i 78.000 clienti in Cina dopo solo due mesi


78.000 clienti car2go in Cina a due mesi dal lancio
- Il car sharing free-floating di car2go diventa POP nella metropoli cinese di Chongqing 
- Oltre 40.000 noleggi effettuati nelle prime settimane 
- Ogni 1,7 minuti un veicolo car2go viene noleggiato a Chongqing
Milano / Chongqing – In meno di due mesi, oltre 78.000 clienti si sono registrati a car2go in Cina. Giusto per fare un paragone, nelle più grandi città car2go in Europa e in Nord America il numero di iscritti ha raggiunto tra i 100.000 e i 130.000 clienti a città dopo 4/5 anni.
Oltre 40.000 i noleggi totali effettuati in questo periodo a Chongqing: ciascuno dei 400 veicoli car2go disponibili è stato utilizzato ogni 1,7 minuti. car2go ha, quindi, creato un'importante alternativa al possesso dell'auto privata ed ha portato un valore aggiunto anche al sistema di trasporto pubblico locale di Chongqing, con i suoi 30 milioni di abitanti.
"Il lancio di car2go a Chongqing ha superato di molto le nostre aspettative", ha detto Roland Keppler, CEO di car2go. "I clienti cinesi sono veramente entusiasti del servizio e per questo fanno un uso intenso dei veicoli."
Rainer Becker, CEO di car2go China Co., Ltd., aggiunge: "l'ottimo sviluppo di car2go a Chongqing non sarebbe stato possibile senza l'apertura e lo spirito pionieristico dei nostri clienti cinesi. Gli utenti si stanno sempre più rendendo conto che i veicoli car2go sono la perfetta integrazione ai loro bisogni di mobilità e un'espressione del loro moderno stile di vita."
Chongqing è la prima città car2go in Asia. Ci sono attualmente 400 veicoli smart fortwo in circa 60 kmq dell'area centrale della città di Chongqing, incluse Yubei, Jiangbei e Yuzhong. I veicoli car2go permettono di risparmiare lo spazio dedicato al parcheggio, di ridurre l'inquinamento e di migliorare il traffico in città


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *