CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

Dal Gruppo CMT arriva la bolletta 2.0 per Sentra Energia

Non chiamatele solo fatture. 


Sentra Energia sceglie l'innovativa soluzione di Gestione Digitale delle Comunicazioni per comunicare con i propri clienti

Il Gruppo CMT - marchio di C.M.Trading, specializzato nella Gestione Digitale delle Comunicazioni – ha progettato una soluzione di Customer Communication Management per organizzare e rendere più efficaci le comunicazioni di Sentra Energia, fornitore di energia elettrica e gas metano.
La soluzione consente a Sentra Energia di offrire ai propri clienti una bolletta chiara e trasparente, semplificare le comunicazioni (bollette, solleciti, recupero crediti); monitorare in tempo reale lo stato dei flussi di spedizione e pagamento e archiviare la documentazione digitale.

Mauro Mecozzi, Responsabile Vendite di Gruppo CMT spiega: "La bolletta, non può essere più vista esclusivamente come una fattura, ma diventa per le multiutilities uno strumento di marketing, nonché il principale mezzo di comunicazione con i propri clienti.  

Per questo è fondamentale non solo renderla un documento chiaro e di semplice lettura, ma anche coinvolgente, in grado di migliorare la customer experience e la relazione con i clienti, ed integrarla in un processo efficiente e sempre più ampio affinché la bolletta giunga anche sui nostri computer, tablet e smartphone e possa essere saldata con l'impiego delle nuove modalità di pagamento on-line. 

Per questo progettiamo su misura soluzioni per gestire comunicazioni tradizionali con comunicazioni digitali, in grado di integrarsi perfettamente nei processi aziendali ed aumentarne il valore".
la bolletta 2.0: un processo efficiente

Il settore delle multiutility è caratterizzato da una forte presenza di processi inerenti la distribuzione e la vendita e per questo necessita di flussi di comunicazione strutturati e controllabili, al fine di ottenere processi efficienti e relazioni con i propri interlocutori più efficaci. Una gestione digitale delle comunicazioni ottimizza il processo di business, rendendolo più snello e rapido e migliora i rapporti con i propri clienti.

Per questo Gruppo CMT ha progettato per Sentra Energia una Web Platform, in grado di gestire l'intero processo delle comunicazioni: dalla document composition fino al tracciamento dei dati e all'archiviazione dei documenti. 

Sulla base dei dati immessi dal sistema gestionale di Sentra, la Platform è in grado di eseguire i calcoli del consumo dell'energia ed elaborare un documento chiaro, trasparente e comprensibile

Tramite un sistema di statistiche e analitycs, inoltre, la soluzione permette a Sentra un tracciamento puntuale delle spedizioni e dei ritorni, così da ottimizzare i tempi della gestione di pagamenti, incassi e solleciti. 

L'archiviazione, infine, rende le bollette e tutti i documenti sempre disponibili online per la gestione cliente da parte dei Call Center o delle altre aree aziendali (Legale, Amministrazione).

La gestione del nuovo processo ha apportato a Sentra numerosi vantaggi in termini di efficienza nella gestione delle fatture e di sicurezza delle comunicazioni, migliorando i rapporti con tutti i suoi interlocutori.

Patrizio Ferrante, Responsabile Operativo di Sentra Energia spiega:" Sentra Energia è una realtà emergente che nasce come fornitore nel libero mercato di energia elettrica e gas metano rivolta alle utenze domestiche, microbusiness e PMI. Come nuovo attore nel mercato siamo particolarmente attenti alle esigenze dei nostri clienti sia nel contenimento dei costi energetici sia come operatore che offre soluzioni personalizzate. Abbiamo scelto Gruppo CMT perché ha saputo analizzare a fondo i nostri bisogni e costruire insieme a noi una soluzione di Customer Communication Management in grado di aiutarci nella costruzione della relazione con i nostri clienti."


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *