Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

DOMANI a Roma URI e 3570 presentano i primi taxi 100% elettrici

SETTIMANA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE

A ROMA I PRIMI TAXI 100% ELETTRICI D'ITALIA E IL PRIMO CAMPER DI RICARICA MOBILE.

SARANNO PRESENTATI I DATI DEL SONDAGGIO SU ATTEGGIAMENTO E DESIDERI DEI CITTADINI PER MOBILITA' SOSTENIBILE

Roma, 26 Settembre 2014 0re 11:30
Sala Convegni 3570 - via del Casale Lumbroso 167 - Roma


Si terrà il 26 settembre alle ore 11.30 presso la sala convegni 3570 in via del Casale Lumbroso 167 a Roma, la presentazione dei primi taxi elettrici al 100% in Italia.

Unione Radiotaxi d'Italia, 3570 insieme a Nissan Italia inizieranno la sperimentazione con i taxi della Compagnia 3570 di Roma, in virtù dell'innovativa partnership tra la casa automobilistica, leader mondiale nella mobilità elettrica e il progetto Via col Verde di URI.

Sarà presentata anche una rete sperimentale di ricarica taxi che comprende una colonnina di ricarica veloce, installata presso il parcheggio taxi lunga sosta all'Aeroporto di Fiumicino, e una innovativa unità di ricarica rapida mobile, un NISSAN NV400 equipaggiato esclusivamente per il 3570, che permetterà ai taxi 100% elettrici di essere sempre disponibili. Una soluzione inedita in Italia ed in Europa, al via per essere applicata nelle principali città italiane, come Firenze e Milano, dopo la
sperimentazione iniziata nella Capitale.

URI e 3570 dal 2012, grazie al progetto Via col Verde, vogliono dimostrare la fattibilità concreta della mobilità elettrica nel servizio taxi e la propria attenzione al tema della mobilità sostenibile e della sostenibilità economico-ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI