Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2014

Gli ultimi appuntamenti di Sana City a Cà Shin

Sana City a Cà Shin
Continuano gli appuntamenti a Cà Shin di Sana City, in occasione del SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale. Nel weekend incontri a tema, degustazioni, spettacoli, corsi all'insegna del vivere sano e del cibo biologico per adulti e bambini.


Venerdì 12 sett

ore 19.00 aperitivo musicale con Green Light Trio
dalle ore 20.00

Cena a lume di candela
: basso consumo energetico ad alto impatto emotivo!
Cà Shin aderisce dal 2012 alla giornata del risparmio energetico lanciata da Radio2 M'illumino di meno. L'impegno non si ferma alla singola giornata, dal 17 febbraio 2012 Cà Shin ha infatti istituito il VENERDI' come giornata dedicata al risparmio energetico proponendo tutte le settimane la cena a lume di candela.


Sabato 13 settembre
dalle 10.00 alle 17.00 dimostrazione di treeclimbing (potatura in arrampicata) e punto informativo sulla corretta gestione degli alberi con Giardinamico – La Compagnia dell'Albero
Il Tree Climbing è una tecnica di lavoro, molto spettacolare, che permette di eseguire in tutta sicurezza le operazoni relative alla cura degli alberi: potatura,consolidamento e abbattimento, lavorando in arrampicata sulle piante e rispettando l'ambiente in cui si opera.
Il Tree Climbing permette di eseguire il lavoro su alberi in zone dove piattaforme aeree e gru non possono accedere; evitare il compattamento del suolo, dovuro al transito di mezzi pesanti, salvaguardando l'apparato radicale e la sua ossigenazione; raggiungere ogni parte della chioma, evitando di danneggiarla e lavorare con un metodo ecologico a bassissimo impatto ambientale.
ore 9.30-17.00 AMANDO LO SPAZIO
Esiste uno spazio dentro di noi che ci permette di trasformare i sentimenti negativi distaccandoci dai pensieri che li genera. Attraverso alcuni esercizi di Yoga Posturale, Yoga per gli occhi, Taiji Quan, visualizzazioni creative e canti, rafforzeremo consapevolmente la connessione con questo spazio per sentire che le tensioni iniziano a sbloccarsi e la forza vitale a fluire liberamente.
L'esperienza sarà guidata dalla dott.ssa PierAngela Berti, insegnante di Yoga e operatrice del benessere e delle arti olistiche.
Contributo associativo 60 euro (pausa pranzo con buffet 10 euro)
Per informazioni ed iscrizioni: C. Atmosfera cell. 3490963967
Iscrizione con tessera associativa del Circolo Arci Natura Atmosfera

ore 16.00
Facciamo il pane. Laboratorio di panificazione con pasta madre e ingredienti naturali; impariamo un impasto con sale integrale e zucchero di canna (10 euro adulti, 5 euro i bambini)
ore 18.30 Aperitivo Elettromagnetico
Come difenderci dai nemici "invisibili" che ci circondono? Incontro con il bio architetto Paola Candiani e il perito biometrico Daniele Gullà (gratuito)
ore 21.00 Un semino di qua, un semino di là - Le mani di terra e ombra
con Macinapepe
PICCOLA ESPERIENZA DI TEATRO INTERATTIVO delle ombre PER BAMBINI E RAGAZZI
Seminiamo per crescere insieme!
Lo spettacolo racconta come Susi, una bambina che abitava in campagna, e un semino di nome Brigitte, si incontrano. Questa unione si trasformerà "in una vera e propria magia" quando Brigitte capirà come aiutare Susi a liberare tutti gli altri semini suoi amici. I bambini impareranno questo magico segreto, sussuratogli alle orecchie da Macinapepe.
Un'esperienza nuova, non un laboratorio, né solo uno spettacolo teatrale. I due linguaggi si fonderanno per trattare un argomento specifico, quello della Natura.
I bambini assisteranno ad uno spettacolo di teatro delle ombre inframezzato da brevi attività attraverso cui si instaurerà un rapporto con il piccolo pubblico basato sul gioco e sul dialogo.
Costo laboratorio e spettacolo 7 euro (su prenotazione)


Domenica 14 settembre
dalle 10.00 alle 17.00 dimostrazione di treeclimbing (potatura in arrampicata) e punto informativo sulla corretta gestione degli alberi con Giardinamico
 – La Compagnia dell'Albero
dalle 17.30 alle 20.30 Aperitivo Relax con Assaggi di Massaggi
Tra cocktail di frutta fresca, vino e bibite, ricevere un massaggio diventa un'esperienza ancora più unica che riporta l'equilibrio e innalza il benessere psicofisico anche nelle giornate torride. Vieni a ricevere un trattamento personalizzato che dona un senso di armonia, vitalità, rilassamento e leggerezza con Mila Marchesini. (massaggi ad offerta libera)
ore 18.00 inaugurazione di "Gli antichi mestieri artigianali" mostra fotografica a cura del Gruppo fotografico Il Mantice fotoclub D.L.F. Bologna. La mostra sarà visitabile fino al 6 ottobre.
ore 18.30 passeggiata nel Parco Bioenergetico con l'ecodesigner Marco Nieri
All'interno dell'area verde alberata che circonda l'edificio di Ca' Shin a Parco Cavaioni l'ecodesigner Marco Nieri ha creato un percorso finalizzato alla sperimentazione consapevole dell'effettivo potere terapeutico della natura e degli spazi verdi attraverso l'interazione elettromagnetica (comunemente definita energetica) uomo-albero studiata e definita dall'innovativa tecnica del Bioenergetic Landscapes. Marco Nieri accompagnerà gli ospiti in questo benefico percorso.


Cà Shin
via Cavaioni 1 Bologna
www.ca-shin.it  051 589419

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI