Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Mobile Ticketing e Smart Parking rendono intelligente la mobilita' | 12-14 Novembre Centro Congressi Lingotto


SMART MOBILITY WORLD - SMART LOGISTICS: UNA SFIDA PER LE FUTURE SMART CITY
12-14 Novembre 2014 - Centro Congressi Lingotto - Torino

Smart Mobility World è la prima manifestazione europea  dedicata alla mobilità del XXI secolo: sostenibile, connessa e integrata in grado di offrire una visione completa sui temi Smart City, Green Mobility e Connected Cars.

Una leadership rafforzata dall'impostazione sempre più internazionale dell'evento che ha visto partecipare nella scorsa edizione buyer e visitatori provenienti da una dozzina di nazioni e dalla esclusiva conferenza internazionale "Connected Automobiles", 12 e 13 novembre dedicata alle nascenti auto e veicoli connessi.

La manifestazione si svolgerà il 13 e 14 novembre presso il Centro Congressi Lingotto a Torino ed è organizzata da ClickutilityTeam, GL events Italia-Lingotto Fiere e Innovability con il supporto della Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Regione Piemonte e Confindustria Piemonte,
in partnership con alcune fra le più importanti Associazioni nazionali e internazionali, tra cui ANFIA, TTS ITALIA  e Cei Cives.

A Torino sono attesi oltre 3.000 visitatori professionali che si incontreranno con oltre 150 tra sponsor, espositori e partner, sono previste 28 sessioni tra convegni e workshop e centinaia di test drive su auto green sulla storica pista del Lingotto.

 
Tra le sessioni di conferenza di segnaliamo:

BS5 – MOBILE PAYMENT PER LO SVILUPPO DELLA SMART CITY (MOBILITÀ, ACCESSI, SOSTA)
Grazie alle nuove tecnologie che consentono di rendere più accessibile ed efficiente l'accesso ai servizi da parte del cittadino, si sta sviluppando la tendenza innovativa dello "Smart Payment", con cui il cittadino può pagare alcuni servizi tra cui biglietti o abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblici, parcheggi, servizi di car-sharing, di ricarica dei mezzi elettrici e l'accesso alle zone a traffico limitato. Questa sessione propone un focus su quali potranno essere gli scenari evolutivi e le nuove frontiere del mobile payment.

BS9 – SMART PARKING & SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA GESTIONE DEGLI ACCESSI ALLE CITTÀ
Gestire la mobilità nei centri urbani e nelle relative vie di accesso oggi è una sfida complessa che richiede un equilibrio tra: esigenze di trasporto e parcheggio di residenti, attività commerciali, pendolari e visitatori, mantenendo al tempo stesso la vitalità e le peculiarità proprie di ogni centro urbano.
Per facilitare la gestione del traffico sono oggi disponibili sistemi telematici che rilevano e dirigono automaticamente il flusso di persone e veicoli. In questo ambito stanno inoltre emergendo soluzioni innovative per il pagamento, la gestione della sosta e la regolazione e il controllo degli accessi alle città.

 
Tra i relatori presenti vi segnaliamo:

Claudio Claroni, Direttore generale, Club Italia
Roberto Garavaglia, Professionista nel settore dei Pagamenti Elettronici e fondatore del blog closetopay.com
Claudio Lubatti*, Assessore alla Viabilità e Trasporti, Città di Torino
Michela Mingardo, Mobility Manager, Comune di Treviso
Valeria Portale
, Responsabile della Ricerca School of Management, Politecnico di Milano
Giuseppe Ventre, Responsabile Area Amministrazione Finanza e Controllo, ATB Bergamo
Intervento a cura di CSP – Innovazione nelle ICT
Intervento a cura di Easypark


* invitati, in attesa di conferma

Per consultare l'agenda completa, clicca qui.

 
ONE 2 ONE MEETINGS
Incontri One 2 One, questa la formula  più adatta alle esigenze delle aziende e delle istituzioni che cercano soluzioni veloci per sviluppare opportunità di business e di partnership.
Sempre più ricco il programma di incontri B2B che quest'anno si sviluppa su tre giornate:
- Mercoledì 12 e Giovedì 13, INTERNATIONAL TOSM & SMART MOBILITY BUSINESS MEETINGS
- Giovedì 13, SMART MOBILITY MATCH - EEN BROKERAGE EVENT
- Venerdì 14, TOSM - Torino Software & Systems Meeting

Per maggiori informazioni clicca qui

 
SCOPRI SMW EXPERIENCE - CLICCA QUI

REGISTRAZIONI APERTE
A Smart Mobility World parteciperanno i principali esperti e analisti e le primarie Associazioni e Istituzioni.
L'ingresso all'area espositiva e alle sessioni conferenza e' gratuito, riservato agli operatori del settore. Posti limitati alle conferenze: non aspettare, registrati ora!

 
DIVENTA SPONSOR
Richiedi maggiori informazioni per partecipare come sponsor o espositore a Smart Mobility World. Un'opportunità unica per qualificare la tua azienda come leader nel settore all'interno di un contesto che ti garantirà un sicuro ritorno dal tuo investimento, in termini di business, contatti e visibilità come key player. Richiedi maggiori informazioni per diventare sponsor o espositore!
 
AGENDA SMW MATCH REGISTRATI DIVENTA SPONSOR

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa SMW:
Tel.
+39 011 66 44 204 - segreteria@smartmobilityworld.eu

 
www.smartmobilityworld.eu
ORGANIZED BY CLICKUTILITYTEAM, GL EVENTS, INNOVABILITY
PARTNER
SPONSOR

 

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI