Cerca nel blog

venerdì 24 giugno 2016

RTR acquisisce un portafoglio di impianti fotovoltaici per una capacità complessiva di 15,6 MW

Progetto Manifattura
23 Giugno 2016 - RTR, leader italiano nella produzione di energia solare di proprietà del fondo di private equity Terra Firma, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per l'acquisizione di undici impianti fotovoltaici già costruiti e connessi, per una capacità complessiva di 15,6 MWp. Gli impianti oggetto dell'accordo generano complessivamente una quantità di energia sufficiente a soddisfare il fabbisogno annuo di elettricità di 8.500 famiglie e risparmiano ogni anno l'emissione di 12.200 tonnellate di CO2 in atmosfera.
Grazie a questa transazione, il portafoglio gestito da RTR raggiunge 130 impianti fotovoltaici in Italia, con una capacità installata di 334 MWp, per una produzione annua di energia verde di oltre 453 GWh.
RTR è stata supportata nella transazione dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, da Moroni & Partners in qualità di consulente tecnico e da K Studio Associato nel ruolo di consulente fiscale.
RTR, che oggi ha una sede a Roma e a Rovereto, all'interno di Progetto Manifattura (l'hub verde delle rinnovabili e il clean tech), è una delle società di gestione di riferimento in Italia e in Europa per le tecnologie e la gestione degli impianti fotovoltaici. RTR mette in pratica le tecnologie più avanzate e le migliori competenze gestionali e professionali, per garantire grandi performance e allo stesso tempo offrire la massima sicurezza negli impianti.
Da sempre RTR ha progetti di sostegno al sociale, come il torneo di pallavolo di Natale di Rovereto e il supporto all'associazione Ubalda Bettini Girella, che ha lo scopo di essere un luogo educativo per ragazzi e ragazze disagiati in cui si realizzano attività laboratoriali, di aiuto allo studio, uscite sul territorio, momenti di incontro e di socializzazione.

IMMAGINI


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI