CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 27 settembre 2013

Energia elettrica non-stop con Elpo



 


 

Energia elettrica non-stop

Elpo offre la sicurezza di un servizio di emergenza h24 e un pacchetto di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici e fotovoltaici

 

 

 

 

Brunico, 27 settembre 2013: Quando si parla di realtà produttive e società di servizi efficienti, il pensiero va a tecnologie di ultima generazione, personale qualificato, sistemi di gestione e organizzazioni puntuali. Ciò a cui non si pensa immediatamente è che a far muovere tutto è l'energia elettrica. Eppure per grandi industrie, siti produttivi, ma anche società pubbliche e private di piccole e medie dimensioni è proprio l'elettricità a rappresentare la preziosa benzina che aziona il motore dell'operatività. Pensiamo ad esempio all'importanza che l'energia elettrica ha in un ospedale dove dal corretto funzionamento delle apparecchiature dipende la vita umana. In questo e in altri contesti è fondamentale garantire una fornitura di energia costante e fare in modo che tutto funzioni sempre. Un'esigenza a cui Elpo, attiva da oltre 60 anni nel campo dell'elettrotecnica, risponde, mettendo a punto un servizio di emergenza attivo 24 ore su 24, con squadre di tecnici pronti a intervenire in caso di malfunzionamenti in qualsiasi giorno della settimana, anche durante le festività. Ai clienti Elpo basta una telefonata per assicurarsi la risoluzione del problema nel giro di brevissimo tempo.

 

Il servizio di emergenza h24

Col servizio di emergenza 24h, componendo il numero di telefono dedicato, si raggiunge immediatamente il tecnico Elpo di turno. Sarà lui a raccogliere la richiesta di intervento e a fare una prima valutazione. In base all'entità e alla natura della problematica deciderà se agire personalmente o coinvolgere una squadra di operatori Elpo. L'intervento è garantito nell'arco di 1 ora per tutta l'area dell'Alto Adige. Rapidità che nasce dall'organizzazione aziendale, da uno staff che ad oggi conta 150 tra elettricisti, tecnici e programmatori PLC e da una centrale operativa dove vengono utilizzati sistemi di comunicazione all'avanguardia. Ne è esempio l'adozione di sistemi GPS per tutto il parco mezzi Elpo che consente di individuare il più vicino all'area di intervento.

 

La manutenzione ordinaria degli impianti elettrici…

È sicuramente importante garantire supporto immediato in caso di guasti imprevisti e imprevedibili, ma per ridurre al minimo tale contingenza è fondamentale anche la prevenzione con manutenzione periodica ordinaria degli impianti. Anche in questo caso Elpo offre un servizio dove qualità e puntualità sono gli asset su cui l'azienda ha costruito negli anni il rapporto fiduciario con i propri clienti. Diverse centinai tra enti pubblici, aziende private, industrie e proprietari di impianti fotovoltaici tra cui spicca per entità della commessa la Provincia autonoma di Bolzano. Da 7 anni, dopo essersi aggiudicata la gara indetta dall'ente, Elpo si occupa della manutenzione elettrica di circa 406 edifici della Provincia dislocati sul territorio.

 

…e degli impianti fotovoltaici

Il tema della manutenzione è altrettanto importante anche per gli impianti fotovoltaici. Per ottimizzarne la produttività e garantire performance costanti occorrono monitoraggio periodico, verifiche puntuali, manutenzione preventiva e pulizia dei moduli e del verde circostante. Servizi che Elpo propone con il pacchetto di assistenza e manutenzione post vendita, col valore aggiunto di tecnologie d'avanguardia e macchinari esclusivi di ultima generazione. Fiore all'occhiello, la macchina Solarclean per la pulizia dei pannelli fotovoltaici. Unica in Europa ad essere dotata di braccio scorrevole con un'estensione totale di 17 metri, consente di raggiungere installazioni sui tetti, come nel caso dei sempre più diffusi impianti su stalle avicole. Uno strumento messo a punto da Elpo, che ben conosce il mondo del FV avendo realizzato circa 410 impianti per un totale di 48 MWp.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *