CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2013

Smart Mobility World 2013: Progetti e opportunita' internazionali: scoprilo solo a SMW - Posti limitati - Registrati oggi


SMWM 2013: where international ITS community meets - 26/27 Torino Lingotto

 

L'EVENTO

Smart Mobility World (www.smartmobilityworld.eu)primo evento B2B in Italia completamente dedicato alla nascente Smart Mobility. Una nuova iniziativa organizzata a Torino, città guida europea per l'innovazione dei servizi ITS e infomobilità per le «città intelligenti» e per  lo sviluppo delle tecnologie per l'Auto Green e per il  Trasporto Sostenibile.

La manifestazione, che si svolgerà il 26 e 27 settembre 2013 presso il Centro Congressi Lingotto, organizzata da ClickutilityTeam, GL Events Italia-Lingotto Fiere e Innovability con il supporto della Camera di commercio di Torino, nasce dall'aggregazione di due Forum internazionali già consolidati,Telemobility Forum (www.telemobilityforum.it ) e  ITN (www.itnexpo.it ), e da un nuovo evento dedicato espressamente alle innovazioni nel settore automotive, Green Cars Forum (www.greencarsforum.it ).

ITN EXPO  TELEMOBILITY FORUM  GREEN CARS FORUM

Agende di alto livello, importanti case history internazionali e un impressionante numero di prestigiosi interventi istituzionali caratterizzeranno l'evento che sarà innovativo anche nel format: non solo conferenze ed expo ma anche networking, business meeting, e test drive sulla storica pista pista del Lingotto.


LA COMUNITA' ITS SI INCONTRA QUI

SMW è già diventato il luogo dove la comunita' ITS, italiana ed internazionale si incontra. Nelle due giornate saranno infatti organizzati dai partner cinque esclusivi eventi, di cui tre internazionali per presentare progetti e opportunita' di business:

INTRASME: Smart Mobility Market Opportunities WorkshopProject
25 settembre – mattina e pomeriggio (Language: ENG)


INTRASME (Innovative Transport SME Support Action) aims at improving the capacity of European SMEs (Small and Medium Enterprises) to develop and implement innovative solutions in the Low Carbon and Smart Mobility sectors and examines the changing role that SMEs play in the transport sector.

SYNCRO (SYstème conjoiNt de Communication pour la ROute intelligente)
25 settembre – pomeriggio (
Language: ENG)

Dal 25 settembre saranno aperte le candidature a Syncro, progetto transfrontaliero (Italia-Francia) rivolto alle PMI innovative che si occupano di smart mobility, dai sensori strada-veicolo alla raccolta e diffusione di big data. Grazie al lancio di una gara pubblica europea per lo sviluppo di sistemi di comunicazione stradale intelligente, Syncro è per le PMI l'opportunità di trovare nuovi business. Il progetto è coordinato in Italia dalla Camera di commercio di Torino ed è co-finanziato della Commissione europea nell'ambito del programma comunitario CIP (Competitiveness Innovation Programme). Nell'ambito di Smart Mobility World si terrà una giornata informativa per le aziende il 25 settembre; il 26 è prevista invece una conferenza stampa. Info: www.syncromobility.eu

"Connected Car" Workshopa cura di TTS ITALIA
25 settembre – mattina  (
Language: ENG)

The aim of this session is to know the state of art of the main initiatives regarding connected car at international level and to encourage the exchange of idea with the main stakeholders of the sector. Both representatives of ITS National Associations at worldwide level and representatives of the industry sector will be involved to share their national strategies to promote this sector.

Progetto HeERO National Conference  - a cura di ACI
26 settembre – mattina (Lingua: ITA)

HeERO si rivolge al sistema di emergenza pan-europeo "eCall" basato sul 112, il numero di emergenza unico europeo. Nel corso di tre anni (da gennaio 2011 a dicembre 2013) i nove Paesi europei che formano il consorzio HeERO avvieranno un sistema interoperabile e armonizzato di chiamate di emergenza, installato a bordo dei veicoli e basato sul numero di emergenza 112.

Convegno AFGE - La mobilità sostenibile tra norme e Green Economy
27 settembre – mattina - a cura di AFGE
(Lingua: ITA)

La mobilità sostenibile apre a nuovi scenari giuridici ed economici, che coinvolgono l'amministrazione pubblica come principale responsabile della sua promozione e realizzazione e le imprese in quanto produttori di beni e servizi innovativi. Obiettivo del convegno è di fornire una visione sistemica del quadro normativo, degli incentivi e delle responsabilità degli amministratori pubblici e di rappresentare lo stato attuale e le prospettive dell'economia basata sulla mobilità sostenibile.


Per ulteriori informazioni su questi convegni e sulle modalità di partecipazione cliccare qui
 

REGISTRAZIONI APERTE

A Smart Mobility World parteciperanno i principali esperti e analisti e le primarie Associazioni e Istituzioni. L'ingresso all'area espositiva e alle sessioni conferenza e' gratuito, riservato agli operatori del settore. Posti limitati alle conferenze: non aspettare, registrati ora!

 
AGENDA REGISTRATI

BROKERAGE

ORGANIZZATORI

PARTNER ORGANIZZATIVO

NETWORKING PARTNER

PROMOSSO DA

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa SMW
Tel. +39 02 87156782 - segreteria@smartmobilityworld.eu

 








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *