CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

Passeggiando in fattoria: domenica 22 settembre a Vicenza


Passeggiando in Fattoria 
in Campo Marzo a Vicenza

Domenica 22 settembre, dalle 10 alle 18, in occasione del blocco del traffico, Latterie Vicentine trasformerà il parco pubblico vicentino in una vera e propria azienda agricola a cielo aperto.



Vicenza 19 settembre - In concomitanza con la Domenica Ecologica a Vicenza, domenica 22 settembre dalle 10 alle 18, Latterie Vicentine propone un ricco programma di eventi nel parco pubblico Campo Marzo. 
Si rinnova l'appuntamento con "Passeggiando in Fattoria", promosso dalla cooperativa vicentina in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Sarà un'occasione per trascorrere una piacevole giornata totalmente immersi nella vita rurale e nelle sue antiche tradizioni, una realtà spesso lontana dal nostro quotidiano: si potranno vedere da vicino gli animali della fattoria, dai cavalli ai vitellini, assistere alla dimostrazione della produzione casearia e degustare le tipicità locali.

Il programma inizia alle 10 del mattino con la dimostrazione di come viene prodotto il formaggio da un esperto mastro casaro, per proseguire alle ore 12 l'apertura dello stand gastronomico. Novità di questa edizione sarà l'esposizione di una trebbia in legno di 80 anni fa, un tempo utilizzata per la lavorazione del grano.

Non mancheranno laboratori didattici, giochi e animazione per i più piccoli: giri a cavallo e in carrozza, palloni gonfiabili e tante altre iniziative ludiche con la speranza di far vivere un'esperienza concreta in un mondo per loro davvero affascinante all'insegna della genuinità.

"L'idea di Passeggiando in Fattoria è nata quattro anni fa – racconta Vincenzo Dal Martello, membro del Consiglio di Amministrazione di Latterie Vicentine – per far conoscere le aziende agricole del nostro territorio e il loro ruolo nella valorizzazione delle sue risorse.  Fin da subito abbiamo riscontrato entusiasmo e tanto interesse da parte delle famiglie, che ogni anno hanno la possibilità di riscoprire il divertimento legato anche alle cose semplici, ad esempio vedere come dal latte nascono i formaggi."

"Un'opportunità – spiega Dal Martello – di conoscere la nostra cooperativa. 400 soci dislocati dall'Altopiano di Asiago al Basso Vicentino, orgogliosi del nostro mestiere e della passione che mettiamo tutti i giorni per lavorare il latte delle nostre 15000 vacche."


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *