CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 5 settembre 2013

Renault leader europeo nel risparmio di emissioni di CO2

 

IL GRUPPO RENAULT, LEADER EUROPEO NEL RISPARMIO DI EMISSIONI DI CO2

Il Gruppo Renault diventa leader europeo nel risparmio di emissioni di CO2 sulle auto vendute nel primo semestre 2013, grazie al rinnovamento della sua gamma, al successo dei motori Energy e alla crescita delle vendite di veicoli elettrici.

 

Roma, 5 settembre 2013 - Il Gruppo Renault conquista la leadership europea in materia di contenimento delle emissioni di CO2 con una media di 115,9 grammi di CO2 / km * a veicolo (dati elaborati da AAA DATA**) sul totale delle automobili vendute nel primo semestre 2013.

Il Gruppo Renault deve tale risultato al recente rinnovamento della sua gamma di veicoli sul mercato con 5 modelli, in particolare, sotto la soglia dei 100 grammi di CO2 / km: Twingo, Nuova Clio, Captur, Mégane e Dacia Sandero. Nel segmento delle utilitarie Diesel a 5 posti, Nuova Clio Energy dCi 90 eco2 conquista il primo posto sul podio con i suoi 83 grammi emessi. Nel complesso, la gamma di Nuova Renault Clio emette 18,5 grammi di CO2 in meno rispetto alla gamma precedente.

 Allo stesso modo, le vendite di veicoli elettrici di Renault, leader europeo della mobilità elettrica, contribuiscono in modo significativo a tale risultato.

 Globalmente, tra il 2012 ed il primo semestre 2013, il livello medio di emissioni di CO2 / km dell'intera gamma del Gruppo Renault è migliorato di circa 10 grammi, passando dai 125,5 g/km ai 115,9 g/km.

 Tale posizione di leadership è la prova che la nostra strategia meccanica, con la gamma di motori Energy, e la nostra strategia sui veicoli elettrici portano con sé i loro frutti. Grazie alle sue innovazioni, il Gruppo Renault consegue risultati tangibili e persegue il suo obiettivo di ridurre in modo significativo e continuativo l'impronta ecologica delle sue attività. Tutto ciò risulta un bene sia per il pianeta che per i nostri clienti."

Jean-Philippe HERMINE, Direttore dell'Ambiente del Gruppo Renault

 

*Media delle emissioni di CO2  miste omologate in ciclo NEDC delle immatricolazioni di automobili del Gruppo Renault nel corso del primo semestre 2013 su un perimetro di 23 paesi dell'UE (Tutti i paesi ad esclusione di Cipro, Malta, Romania e Bulgaria).

**Dati da fonti di AAA DATA (Association Auxiliaire de l'Automobile), filiale di CCFA. La AAA DATA è un'associazione, che si occupa della gestione dei dati del settore automobilistico per conto del governo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *