CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

Missione Mobilità, missione compiuta: governo presente

                                          

               

Giovedì 19 settembre 2013

AMOER, MISSIONE COMPIUTA
A "MISSIONE MOBILITA' " GOVERNO PRESENTE
Milano, 16 settembre 2013

Amoer fa uscire allo scoperto le istituzioni nazionali sulla crisi dell'automotive: le considerazioni del viceministro dell'Economia, Casero, e del presidente della commissione Finanze della Camera, Capezzone, su superbollo e fiscalità.

A Milano confronto pubblico con le filiere e vivace dibattito sul rilancio della mobilità a motore.
 

"Missione compiuta, dunque: Missione Mobilità ha messo faccia a faccia la filiera dell'automotive, rappresentata dai suoi vertici, con il Governo. Non è stato facile, ma l'operazione è andata a buon fine. Essere riusciti a fungere da trait d'union tra le due parti che da tempo non si confrontavano apertamente fuori dalle stanze dai bottoni e soprattutto di fronte agli addetti ai lavori e all'opinione pubblica, ci riempie di orgoglio. Dal dibattito, infatti, sono uscite considerazioni e proposte concrete allo scopo di arrivare, quanto prima, a una reale svolta verso la ripresa, a partire, magari, dall'abrogazione del superbollo sulle automobili al top di gamma e da una revisione della fiscalità sulle vetture aziendali e affinché vengano agevolati gli acquisti da parte delle famiglie. La tappa di Milano, con la sua giornata ricca di interventi e il pubblico numeroso intervenuto, ci dà ancora più forza per continuare. Mìssione Mobilità va avanti, con le sue provocazioni e la volontá che si realizzi l'obiettivo di una mobilità equa e responsabile a 360 gradi".


Il Presidente
Pierluigi Bonora



Missione Mobilità: dagli incontri a Milano proposte e provocazioni per risvegliare il settore e rispondere alle vessazioni

"Rendere deducibili le spese legate all'auto" e "rivedere il superbollo, esempio di una politica fiscale che va abbandonata". Sono solo due delle numerose proposte/provocazioni illustrate nel corso della terza edizione di "Missione Mobilità", la manifestazione dedicata alla mobilità su due e quattro ruote tenutasi presso la sede dell'ACI e promossa da AMOER – Associazione per una Mobilità Equa e Responsabile – il movimento di opinione presieduto dal giornalista  Pierluigi Bonora. Al centro del dibattito la denuncia delle continue vessazioni subite da automobilisti e motociclisti e l'analisi e le proposte presentate alle istituzioni per superare la crisi del settore...



 



Seguici su

www.missionemobilita.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *