CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2013

Green Cross International: l'Italia tra i nuovi membri della presidenza

Green Cross International:

l'Italia tra i nuovi membri della presidenza

Roma, 17 settembre 2013 - Grande soddisfazione per l'Italia al termine dell'assemblea generale di Green Cross, che si è svolta a Ginevra: alla presenza del suo presidente fondatore Mikhail Gorbaciov e dei massimi vertici del network ambientalista, il presidente di Green Cross Italia Elio Pacilio è stato eletto all'unanimità membro dell'international board di Green Cross.

La nomina è avvenuta al termine della due giorni di lavori al Palazzo delle Nazioni Unite nei quali Gorbaciov aveva, tra l'altro, sollecitato il Presidente Obama a non agire da solo in Siria, esprimendo il suo dissenso per l'azione militare e auspicando una rapida "soluzione diplomatica" per privare il regime siriano del suo arsenale chimico.

L'ingresso dell'Italia nel nuovo board, risultato dell'impegno profuso in questi anni e dei successi ottenuti da Green Cross Italia, rappresenta un'ulteriore conferma del ruolo della nostra organizzazione all'interno del network internazionale.

Oltre a Gorbaciov, tra gli altri membri del board: Mario Soares (ex leader del Portogallo), Mohan Munasinghe (già vicepresidente dell'IPCC, vincitore del premio Nobel per la pace 2007), Alexander Likhotal (consigliere di Gorbaciov e attuale presidente di Green Cross International), Jan Kulczyk (influente imprenditore internazionale e chairman di Green Cross International), Sander Mallien (tesoriere di Green Cross, già presidente di Green Cross Svizzera), Marisa Arienza (Green Cross Argentina), Mathieu Koffi Mahika (Green Cross Costa d'Avorio), Shoo Iwasaki (Green Cross Giappone), Sergei Baranovsky (Green Cross Russia), Martin Bäumle (Green Cross Svizzera) e Robert S. Bucklin (Green Cross Usa).

«Sono onorato di questo nuovo importante ruolo all'interno di Green Cross - ha commentato Elio Pacilio - che mi permetterà di arricchire la nostra azione in Italia e, grazie anche al valore e alla competenza dei nostri soci ed esperti italiani, di portare un contributo originale ai programmi internazionali».

Ambientalista, socio fondatore e presidente di Green Cross Italia dal 2009, Elio Pacilio ha ideato, coordinato e diretto numerose iniziative e progetti nazionali e internazionali legati alla tutela ambientale. Ha collaborato con Jacques-Yves Cousteau e Mikhail Gorbaciov e con numerose istituzioni governative e non. Dal 2006 svolge regolarmente missioni in Africa per coordinare e monitorare i progetti di Green Cross per l'accesso all'acqua potabile nelle comunità rurali di Burkina Faso, Ghana, Costa d'Avorio e Senegal. Dal 1992 dirige il progetto di educazione ambientale Immagini per la Terra, promosso da Green Cross Italia e da sempre realizzato sotto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica.


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *