CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 16 settembre 2013

Convegno "Il recupero dei rifiuti: modelli a confronto" 20.09.13



INVITO STAMPA


'Il recupero dei rifiuti: modelli a confronto'

 

Venerdì 20 settembre dalle ore 9.30 alle 17.30

 presso il Palazzo delle Paure di Lecco

 in piazza XX Settembre, 22

 

Lecco, 17 settembre 2013. Il Convegno 'Il recupero dei rifiuti: modelli a confronto', promosso da Cobat-Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo e Conai-Consorzio Nazionale Imballaggi, con la collaborazione del Centro Studi G.D.R. e con il patrocinio del Comune di Lecco, sarà un momento di dibattito importante sulle tematiche legate al ciclo dei rifiuti con un'attenzione particolare al riciclo e coinvolgerà attori fondamentali della filiera.


Dopo i saluti istituzionali di Virginio Brivio, Sindaco del Comune di Lecco, di Giancarlo Morandi, Presidente COBAT, di Roberto De Santis, Presidente CONAI, e di Giovanni Carpani, Presidente del Centro Studi G.D.R. seguirà una prima sessione dei lavori coordinata da Giovanni Cocco, Ordinario di Diritto Pubblico presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, a cui parteciperanno:

  • Rossano Ercolini, Presidente di Zero Waste Europe, con 'Il modello Rifiuti Zero: esperienze e proposte legislative';
  • Vittorio Cogliati Dezza, Presidente di Legambiente, con l'intervento 'L'alternativa all'incenerimento dei rifiuti';
  • Mauro Colombo, Presidente Silea SPA, e Marco Peverelli, Direttore Generale Silea SPA, con 'SILEA: il sistema Lecco'.

Dopo il light lunch, si aprirà la seconda sessione condotta da Paolo Dell'Anno, Professore di Diritto dell'Ambiente presso l'Università Bocconi di Milano, già Consigliere Giuridico del Ministro dell'Ambiente Clini, in cui interverranno:

  • Michele Zilla, Direttore Generale COBAT, con l'intervento 'Il riciclo: dal piombo al sole';
  • Walter Facciotto, Direttore Generale CONAI, con 'Il modello CONAI';
  • Giovanni Carpani, Presidente del Centro Studi G.D.R., con 'Modello termovalorizzatore o termovalorizzatore modello?'.

'Il recupero dei rifiuti: modelli a confronto' si inserisce all'interno del programma di iniziative organizzate dal Comune di Lecco per celebrare l'importante riconoscimento 'Città Alpina 2013' che l'Associazione omonima ha conferito all'Amministrazione Comunale per l'impegno nella valorizzazione della salvaguardia del territorio e nella promozione dello sviluppo sostenibile.


Ufficio Stampa Cobat-Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo

c/o extra comunicazione e marketing - Tel. 06.98966361

ufficiostampa@extracomunicazione.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *