CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

Elezioni amministrative, Legambiente lancia la sfida ai candidati: “Siano il motore di una svolta ambientalista”


 

 

Torino, Novara e altri 144 comuni del Piemonte al voto

 

Legambiente lancia la sfida ai candidati sindaco e consiglieri: "Siano il motore di una svolta ambientalista"

 

 

Questa domenica i cittadini di 146 comuni piemontesi sono chiamati al voto per rinnovare sindaci e consigli comunali. L'appuntamento con le urne interessa anche Torino, Novara e diversi comuni di medie dimensioni in cui sono presenti i circoli territoriali di Legambiente. Lungimiranza, pianificazione e coraggio. Sono queste le caratteristiche che l'associazione ambientalista si augura di ritrovare in chi si candida ad amministrare le città nei prossimi anni.

 

"La sfida che lanciamo ai candidati sindaco e consiglieri è quella di impegnarsi nella difesa dei beni comuni, per la coesione sociale, ma anche in azioni in grado di innescare sui territori nuova bellezza, benessere e lavoro -dichiara Fabio Dovana, presidente di Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta-. In un momento di crisi climatica, ma anche di valori, come quello che stiamo vivendo vorremmo che i futuri sindaci si impegnassero a rendere le città più resilienti e sicure, cogliendo l'opportunità di farle diventare anche più vivibili e belle. Avere un approccio ambientalista vuol dire dare un contributo concreto per l'uscita dalla crisi economica, per creare lavoro in un'economia a basse emissioni di CO2, per ricostruire un Paese nella legalità e in un nuovo spirito etico. Siamo infatti convinti che le politiche ambientali siano da considerarsi in modo sistemico rispetto ai temi dell'integrazione, della lotta alle povertà e alle mafie, delle politiche giovanili e del lavoro, dello sviluppo economico e culturale".

 

Legambiente nelle scorse settimane ha presentato le proprie idee di città ai candidati sindaco e consiglieri. A Torino 4 candidati sindaco e 9 candidati consiglieri hanno sottoscritto il documento #aTorinoVorrei con una video-adesione in cui si impegnano in particolare a portare avanti tre temi proposti dall'associazione nei primi sei mesi dall'eventuale elezione. A Novara, Alpignano e Carmagnola sono invece stati promossi confronti pubblici e incontri con i singoli candidati sui temi cari all'associazione ambientalista. A Pinerolo e Carignano i circoli di Legambiente hanno sottoposto un vero e proprio programma amministrativo ai candidati chiedendo di impegnarsi in prima persona a portarlo avanti qualora eletti.

 

A questo link le proposte di Legambiente per le elezioni amministrative 2016:

http://bit.ly/1XPqOkK

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *