CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Diritto e ambiente: al Tribunale di Napoli nord il punto della situazione

"Diritto, ambiente e territorio, un convegno al Tribunale di Napoli Nord per fare il punto della situazione con istituzioni e giornalisti.

Venerdì 26 ottobre 2018 – dalle ore 15.00 alle ore 18.00 
Sala convegni "Rosario Livatino" del Tribunale di Napoli Nord


Avvocati, questori, prefetti, amministratori e giornalisti insieme, per dipingere l'attuale stato dell'arte sul tema dei reati ambientali e la tutela della salute in Campania, dalla Terra dei Fuochi alla tutela dei beni naturali passando per la lotta ai tumori.

Questi i grandi temi attorno a cui ruoterà la tavola rotonda "Illegalità ambientale e società civile", promosso nel ciclo "Diritto, ambiente e territorio" e organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Napoli Nord in collaborazione con Aiga e Camera Civile di Aversa.

L'appuntamento è per venerdì 26 ottobre alle 15 al Tribunale di Napoli Nord (sala convegni Livatino). Apriranno i lavori il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Napoli Nord Gianfranco Mallardo e il presidente del Tribunale di Napoli Nord Elisabetta Garzo.

Si susseguiranno gli interventi del prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, della giornalista Cristina Liguori, del questore di Caserta Antonio Borrelli, del coordinatore della commissione ambiente del COA Napoli Nord Marco Monaco, della rappresentante del comitato "Don Peppe Diana" e giornalista Alessandra Tommasino, dell'ex senatore Lucio Romano, del presidente della Commissione Sanità campana Stefano Graziano e del sottosegretario Salvatore Micillo.

L'incontro, valido 3 Crediti Formativi per la formazione continua degli avvocati, è moderato da Mike Lubrano di AIGA Napoli, mentre le conclusioni saranno affidate all'avvocato Giovanni Copertino.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *