CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

La sostenibilità d'impresa. Convegno Panguaneta 16/10 Milano

Panguaneta, leader nella produzione di compensati di pioppo, è protagonista del dibattito sulla sostenibilità d'impresa, nel rispetto dell'ambiente in ogni ambito della filiera.

L'azienda, con sede a Sabbioneta, porta il suo impegno per la sostenibilità ambientale dei propri prodotti, la tutela e lo sviluppo del territorio e gli investimenti nell'innovazione dei processi produttivi al centro di un convegno che si terrà a Milano martedì 16 ottobre: "LA SOSTENIBILITÀ D'IMPRESA. Innovazione Ricerca Ambiente Progetto Certificazioni".

Panguaneta sta sviluppando da dieci anni un processo di rinnovamento volto a migliorare la sostenibilità dei processi produttivi a tutela del territorio. Ultimo passaggio è stata la certificazione EPD®, una dichiarazione di carattere volontario relativa all'intero ciclo di vita del prodotto, che rende concreto l'impegno per una produzione responsabile. Panguaneta è stata la prima azienda a ottenere la certificazione per il settore compensati in Italia e la prima in Europa per il compensato di pioppo.

"Abbiamo voluto questo momento di dibattito con la finalità di riflettere sul significato della sostenibilità per un'impresa oggi, mettendo in dialogo il mondo della ricerca, del progetto e della filiera
- afferma Nicoletta Azzi, AD Panguaneta. Il nostro obiettivo è proseguire il percorso di crescita e creare un'opportunità di confronto per misurarci con il cambiamento dei mercati e del pensiero progettuale. Abbiamo voluto ampliare lo sguardo della nostra esperienza per capire come le aziende stiano affrontando la sfida di una produzione sostenibile e quali siano gli investimenti da affrontare in termini di innovazione e ricerca. Sarà anche un'occasione importante nella quale raccontare il nostro percorso e gli investimenti che abbiamo in programma, con le importanti ricadute a livello locale in termini di sviluppo, valorizzazione dell'ambiente e occupazione".

L'appuntamento è a Milano martedì 16 ottobre alle ore 10 presso Palazzo Giureconsulti.
Modera il dibattito Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo Radio 24 - Il Sole 24 ORE. Intervengono insieme a Nicoletta Azzi, AD Panguaneta: Nicola di Battista, Direttore rivista l'Architetto; Guido Callegari, Professore Associato di Tecnologia dell'architettura, Politecnico di Torino; Valeria Fazio, Senior Manager presso BDO Italia - Sustainable Innovation; Alessandro Leonardi, Amministratore Delegato e co-fondatore di ETIFOR | Valuing Nature, Padova University Spin-off.
Il convegno accoglierà i contributi di LEGNOLANDIA, SADEPAN CHIMICA, TECNOFORM E FSC ITALIA.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *