CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2018

UNCEM Bonus Verde e Comuni fioriti



POSITIVO IL MANTENIMENTO DEL BONUS VERDE. UNCEM CON ASPROFLOR E I COMUNI FIORITI PER RAFFORZARE BELLEZZA, BENESSERE, MARKETING SUI TERRITORI



Uncem ritiene importante venga mantenuto nella legge di bilancio - come finora annunciato dal Governo - il "Bonus Verde" con le opportune detrazioni fiscali per i cittadini, analoghe nell'impianto all'Ecobonus e al Bonus ristrutturazioni. Uncem ha institito molto negli ultimi anni per avere queste tre opportunità a vantaggio dei cittadini e delle intere comunità, in particolare nelle zone rurali e nei Comuni montani.

La misura del Bonus Verde prevede attualmente una detrazione ai fini Irpef nella misura del 36% delle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private e condominiali di edifici esistenti, di unità immobiliari, pertinenze o recinzioni (giardini, terrazze), per la realizzazione di impianti di irrigazione, pozzi, coperture a verde e giardini pensili. È uno strumento utile a qualificare le aree urbane, ma anche a ridurre l'impatto degli inquinanti nelle città. Uncem ha sostenuto questa opportunità d'intesa con Asproflor, l'Associazione dei Produttori florovivaisti, che organizza la rete e il concorso dei Comuni fioriti. Una partnership ormai decennale, che verrà rafforzata anche quest'anno a Bologna, in occasione della premiazione dei Comuni, l'11 novembre. Il 10 novembre, sempre all'Eima di Bologna Fiere, i tecnici Asproflor e i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali faranno il punto sul Bonus verde e sulle altre necessità del comparto capace di unire bellezza, benessere, promozione e marketing a vantaggio dei territori.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *