CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

Risultati Subito Forest Day: 120.000 annunci per la foresta amazzonica

120.000 VOLTE GRAZIE: GRANDE SUCCESSO PER IL SUBITO FOREST DAY

Il 10 ottobre sono stati 120.000 gli annunci pubblicati su Subito nell'ambito dell'iniziativa a sostegno del progetto Foreste in Piedi di Lifegate

Subito tutelerà per un anno un metro quadro di foresta amazzonica
per ognuno degli annunci inseriti, quindi 120.000 metri quadri

Milano, 11 ottobre 2018 - Sono stati ben 120.000 gli annunci pubblicati il 10 ottobre su Subito, azienda n. 1 per vendere e comprare online, nell'ambito dell'iniziativa Subito Forest Day, con cui si è impegnata a tutelare per un anno un metro quadro di foresta amazzonica per ogni annuncio inserito quel giorno sulla piattaforma. 

I risultati non si sono fatti attendere e grazie ai tanti utenti che ogni giorno scelgono di fare economia dell'usato e di contribuire al benessere ambientale, Subito ha raggiunto un grande traguardo che permetterà di salvaguardare 120.000 metri quadri di foresta per un anno.

Il 10 ottobre ha rappresentato una giornata speciale per Subito, che ha voluto ringraziare coloro che utilizzano la piattaforma per fare second hand, ovvero comprare usato, risparmiando così sulle emissioni di CO2, con un'iniziativa a sostegno del progetto Foreste in Piedi di Lifegate. Perché ogni giorno è il giorno giusto per fare nel proprio piccolo qualcosa di positivo per il Pianeta.

Il Subito Forest Day rientra nel progetto Second Hand Effect volto a sensibilizzare le persone sull'impatto positivo che l'economia dell'usato può avere sul Pianeta. Come dimostrato dall'analisi condotta dall'azienda insieme all'Istituto Svedese di Ricerca Ambientale (IVL), grazie agli oltre 8 milioni di utenti unici mensili** che utilizzano la piattaforma, nel 2017 solo in Italia sono state risparmiate 4,5 milioni di tonnellate di CO2. 

Questo perché comprare beni usati non è solo un modo per fare buoni affari ma è anche un gesto di responsabilità nei confronti dell'ambiente, che permette di allungare la vita degli oggetti, evitando di produrne di nuovi e di non dismettere gli stessi, eliminando le emissioni di CO2 e il consumo di nuovi materiali.

L'iniziativa è stata sostenuta da una campagna integrata volta a stimolare la call to action e a creare consapevolezza negli utenti dell'impatto ambientale della compravendita dell'usato, attraverso la creazione di una pagina dedicata all'evento sul sito secondhandeffect.subito.it e l'utilizzo dei social e di tutti i canali di comunicazione di Subito.

**Fonte dati online: media Audiweb Total Digital Audience 2017

line_color_subito
Subito
Subito.it è la società proprietaria della piattaforma digitale Subito. Nata a Milano nel 2007, Subito vuole offrire il servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro per realizzare ottimi affari grazie a efficacia del servizio, qualità e ampiezza dell'offerta. Con 6 milioni di annunci online ogni giorno, differenziati in 37 categorie merceologiche e per localizzazione geografica, e oltre 8 milioni di utenti unici al mese, Subito è il primo servizio di annunci e tra i primi 10 brand online più visitati in Italia (fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2017).
Subito è una realtà di Schibsted Italy, che opera in Italia anche con le piattaforme InfoJobs e Pagomeno, ed è parte di Schibsted Media Group, la multinazionale fondata in Svezia nel 1839 che oggi conta 8.000 dipendenti e opera con successo in 22 Paesi nei mercati editoriale (quotidiani, TV e free press), digital (news e annunci classificati) e mobile (servizi).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *