CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Efficienza energetica: perché conviene scegliere un impianto con torri di raffreddamento

Perché conviene scegliere un impianto con torri di raffreddamento    

On-line il sito realizzato dal Gruppo "Torri di raffreddamento" di Assoclima per illustrare i vantaggi delle apparecchiature di nuova concezione.    

Milano, 25 ottobre 2018 – Rivitalizzare l'interesse dei progettisti italiani, soprattutto dei più giovani, per le torri di raffreddamento è uno degli obiettivi del Gruppo 9 che, in ambito Assoclima, si occupa di questa tipologia di prodotti e al quale hanno aderito quattro dei principali player del settore: Baltimore Aircoil, Decsa, Evapco e Mita.  

Volendo rivolgersi in particolare alle nuove generazioni, tra le attività del Gruppo non poteva mancare la realizzazione di un sito web espressamente dedicato alle torri di raffreddamento. 

Il sito torridiraffreddamento .it è strutturato in modo semplice ma efficace: in home page si trova il link a un video con infografiche 2D che, in pochi minuti, descrive i vantaggi delle torri di raffreddamento rispetto ad altri sistemi di smaltimento del calore. 

Il video è disponibile anche in lingua inglese sul canale youtube di Assoclima.  

Sempre in home page sono illustrate sinteticamente le motivazioni che dovrebbero spingere un progettista a scegliere un impianto con torri di raffreddamento. 

Per saperne di più è disponibile un'area "Download" da cui scaricare i documenti di riferimento, tra i quali approfondimenti tecnici, raccomandazioni Eurovent, linee guida istituzionali.  

La sezione "Chi siamo" è dedicata alla presentazione delle quattro aziende, mentre nella sezione "News" sono pubblicate le notizie sulle attività del Gruppo 9 o su argomenti attinenti al settore del raffreddamento evaporativo.  

"La messa on-line di questo nuovo sito e la realizzazione del video – dichiara Alessandro Fontana, coordinatore del Gruppo Torri di raffreddamento di Assoclima – fanno parte di un programma di attività che ha lo scopo di mettere in evidenza gli altissimi livelli di innovazione tecnologica e di efficienza energetica raggiunti dalle torri di raffreddamento di nuova concezione, che oggi rappresentano una delle migliori soluzioni impiantistiche per lo smaltimento del calore sia in ambito civile che industriale."     


ASSOCLIMA – Costruttori Sistemi di Climatizzazione è l'associazione federata ad Anima che in ambito Confindustria rappresenta le aziende costruttrici di sistemi per la climatizzazione estiva e invernale di edifici e di processi industriali. 

Il comparto rappresentato da ASSOCLIMA occupa più di 7.200 addetti per un fatturato di 1.645 milioni di euro e una quota export/fatturato del 64%. La produzione merceologica si articola in diversi gruppi di specializzazione, comprendenti: pompe di calore - gruppi refrigeratori d'acqua - motocondensanti - ventilconvettori - condizionatori autonomi - unità di trattamento aria - ventilatori - aerotermi - scambiatori di calore - torri di raffreddamento - componenti per la distribuzione e la diffusione dell'aria - impianti per il disinquinamento atmosferico - filtri d'aria.     


ANIMA Confindustria Meccanica Varia ed Affine è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 214.000 addetti per un fatturato di 47,4 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 60,8%% (dati riferiti al consuntivo 2017). 

I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l'industria chimica e petrolifera - montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per acqua e prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l'industria; impianti, macchine prodotti per l'edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente; costruzioni metalliche in genere.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *