CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2018

Il Brasile leader per gli Investimenti Sostenibili: vince il premio United Nations Investment Promotion 2018


Apex-Brasil vince il premio United Nations
per la Promozione degli Investimenti Sostenibili 2018

Ginevra e Brasilia, 22 Ottobre 2018  Apex-Brasil, l'agenzia brasiliana per la Promozione degli Investimenti e del Commercio, è orgogliosa di annunciare che è stata insignita del prestigioso Premio United Nations InvestmentPromotion 2018L'agenzia è stata premiata per il progetto "Brazil Auto Parts – Investment in Trusted Partners". La cerimonia di premiazione quest'anno si è svolta oggi, 22 ottobre al World Investment Forum di Ginevra, in Svizzera. 
Il progetto "Brazil Auto Parts – Investments in TrustedPartners" nasce dall'accordo tra Apex-Brasil e Sindipeçasassociazione nazionale dei produttori brasiliani di ricambi per auto, con l'obiettivo di incentivare le partnership tra le societàdel settore ricambi, sia brasiliane e che straniere, attraversoprogetti di investimento in Brasile.
Il progetto contribuisce al raggiungimento dell'Obiettivo 9 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile (costruzione di infrastrutture resilienti, promozione di un'industrializzazione inclusiva e sostenibile, promozione dell'innovazione)che favorisce i collegamenti tra aziende brasiliane e straniere che promuovono la condivisione di tecnologie e di know how, aprendo le porte a fonti alternative per la modernizzazione delle imprese locali e incentivando la globalizzazione
Le aziende straniere traggono beneficioentrando in un nuovo mercato con il supporto di un partnerlocale che sa già come muoversi e come realizzare opportunità di business, che diversamente sarebbero irraggiungibili. In questo senso il progetto ha un approccio innovativo che promuove condizioni vantaggiose per entrambe le società, brasiliane e non.
Grazie alla sua esperienza, Apex-Brasil ha potuto attestare che molte aziende straniere hanno chiesto il supporto dell'agenzia per trovare partner locali. 
Attraverso questo progetto Apex-Brasil ha implementato il proprio portfolio di servizi per le società straniere, offrendo un'analisi pre-due diligence delle società brasiliane, valutando fattori operativi, commerciali, gestionali e finanziari, nonché potenziali sinergie per le partnership, riunendo tutto in un opuscolo, disponibile in inglese e portoghese. In questo modo l'agenzia è in grado di fornire informazioni affidabili, riducendo gli squilibri per gli investitori stranieri e, allo stesso tempo, rafforzando il suo rapporto con il settore privato. 
Roberto Jaguaribe, Presidente di Apex-Brasil, spiega:"Dato che l'industria automobilistica in Brasile rappresenta il 22% del PIL industriale ed è genera oltre 1,3 milioni di posti di lavoro diretti e indiretti, questo progetto sostiene l'attuale economia e la crescita futura dell'industria Brasiliana. Essendo un settore che si è sviluppato principalmente grazie al contributo del capitale straniero, sono fiducioso che l'industria automobilistica brasiliana possa crescere ulteriormente in collaborazione con società automobilistiche internazionali".
L'industria automobilistica brasiliana è stata in prima linea nello sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili dal punto di vista ambientale.
Questo include il sistema di alimentazione flessibile, ampiamente utilizzato in tutto il parco auto del paese, e il primo truck elettrico per aree urbane nel mondo.
Gli stabilimenti di produzione automobilistica sono fautori dicambiamenti in Brasile, generando posti di lavoro con salari più alti, stabilendo collegamenti con le università per progetti di ricerca e sviluppo e innalzando gli standard di produzione agli standard internazionali.
Apex-Brasil è presente durante tutta la settimana, dal 22 al 26 ottobre 2018, al World Investment Forum di Ginevra, per promuovere investimenti sostenibili in Brasile. 
Il World Investment Forum è la piattaforma globale preminente per investimenti e sviluppo e mira a elaborare strategie e soluzioni che riguardano sfide globali di investimento e sviluppo. 


About Apex-Brasil
L'agenzia brasiliana per il commercio e gli investimenti (Apex-Brasil) lavora per promuovere prodotti e servizi brasiliani all'estero e per attirare investimenti stranieri in settori strategici dell'economia brasiliana.
L'Agenzia supporta oltre 12.000 aziende di 80 diversi settori, che a loro volta esportano in 200 mercati. 
Apex-Brasil svolge anche un ruolo chiave nell'attrarre investimenti diretti esteri in Brasile, lavorando per individuare opportunità commerciali, promuovere eventi strategici e fornire supporto agli investitori stranieri interessati a destinare risorse in Brasile.


About Sindipeças
Sindipeças (Associazione nazionale dei produttori brasiliani di ricambi per auto) e Abipeças(l'associazione brasiliana dell'industria automobilistica) lavorano direttamente allo sviluppo e al rafforzamento del settore automobilistico brasiliano che riunisce piccole, medie e grandi imprese.
Ci sono circa 460 membri associati, di capitale nazionale e straniero, che forniscono a tutti i produttori di automobili brasiliani e al mercato post-vendita, soddisfando la richiesta degli oltre 42,8 milioni di veicoli della flotta nel paese (nel 2017).
Esportano anche in oltre 190 paesi. Sindipeças e Abipeças supportano i loro membri associati con servizi basati su quattro pilastri: stimolare la crescita del settore; informazione e formazione; rappresentatività e difesa dell'industria; associazione.

--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *