CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2018

SMOG: M5S, NUOVI DATI SHOCK DA OMS, SERVE CURA RADICALE

SMOG: M5S, NUOVI DATI SHOCK DA OMS, SERVE CURA RADICALE


ROMA 29 OTTOBRE - "C'è una emergenza in Italia e nel Mondo. Si chiama inquinamento. Una emergenza che colpisce i nostri bambini che sono tra i più esposti al Mondo, in primis quelli della pianura padana e delle grandi aree metropolitane. Una emergenza che a livello globale provoca ben 600mila morti infantili. A problemi radicali, cure radicali. E' ora che ogni forza politica abbia il coraggio di dire la verità ad i cittadini: così non si può andare avanti, moriranno e si ammaleranno sempre più persone" Lo dichiarano i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Ambiente di Camera e Senato insieme ad Alberto Zolezzi vice presidente del gruppo parlamentare pentastellato alla Camera commentando i dati diffusi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità in occasione della prima conferenza Globale sull'Inquinamento dell'aria.

"Servono immediate misure per una riconversione industriale, per cambiare il modo di produrre per ridurre i rifiuti e recuperare materia anziché bruciarla o sotterrarla, per cambiare il modo di muoversi, puntando su trasporto pubblico e mobilità sostenibile, puntando su un diverso modello energetico puntando sull'efficienza e non sullo spreco, puntando sullo stop al consumo di suolo, che va tutelato, rigenerato e arricchito di nuove grandi fasce boscate urbane" continuano i pentastellati.

"Servono non grandi infrastrutture ma manutenzione del territorio, non il Tav ma convincere le persone che la singola mobilità privata va limitata il più possibile offrendo alternative perché i livelli sono diventati insostenibili" spiega Zolezzi.

 "Nel contratto di governo ci sono tantissime proposte che vanno applicate senza cercare 'soluzioni al ribasso'. Qui non c'è più da scherzare o cercare facili consensi. E' a rischio la salute di tutti con tra l'altro enormi ricadute di costi sanitari oltre che di lutti e sofferenze personali e famigliari. Dobbiamo tutti rendercene conto ed agire di conseguenza". concludono i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Ambiente.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *