CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 11 ottobre 2018

MUTTI E IL CAR POOLING AZIENDALE: FARE SQUADRA A FAVORE DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

MUTTI E IL CAR POOLING AZIENDALE: FARE SQUADRA A FAVORE DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

 

Parma, 11 ottobre 2018 – Anche quest'anno, in occasione della campagna di trasformazione del pomodoro, Mutti ha deciso di sostenere scelte green, aderendo alla piattaforma web e app su smartphone Jojob, dedicata alla pratica di car pooling aziendale. Una soluzione che permette di condividere l'automobile nel tragitto casa-lavoro e di registrare sia l'esatto chilometraggio percorso sia il risparmio di CO2 emessa nell'atmosfera: un'alternativa sicura ed economica per chi voglia raggiungere il luogo di lavoro in modo eco-friendly.

 

Con l'attivazione di questo servizio, opera del Politecnico di Torino, nel corso della campagna 2018 Mutti ha evitato l'emissione di quasi 2.300 kg di CO2 con oltre 31.500 chilometri aziendale, per un totale di circa 3.000 viaggi effettuati.

 

"Tutto il personale è stato formato sul progetto durante i corsi pre-campagna ed ha aderito con interesse. Sono risultati soddisfacenti perché abbiamo risposte sempre più positive dai dipendenti Mutti al progetto e i risultati sono in linea con la media nazionale urbana, nonostante la posizione della nostra sede sia in un'area extra-urbana, dove non sono presenti altre aziende o uffici" - commenta Francesco Mutti. "Se si confronta la nostra percentuale di utilizzatori, rispetto al numero di dipendenti, siamo più che conformi alla media dei clienti che utilizzano la piattaforma. È un risultato concreto e coerente alla visione aziendale che da sempre ci guida: operare all'insegna dell'innovazione e della ricerca della qualità di tutta la filiera, a partire dal territorio, patrimonio unico e prezioso, e dal rispetto delle persone e del loro benessere nel contesto lavorativo".

 

L'Azienda di Parma si impegna da anni in progetti a favore della salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità. Dal 2010 ha sempre più consolidato la partnership con il WWF e l'attività di monitoraggio dell'impronta idrica, condotta dal Centro Euro Mediterraneo sui cambiamenti climatici (CMCC), promuovendo azioni specifiche che hanno portato a una riduzione dell'uso idrico del 4,6% e del 27% delle emissioni di anidride carbonica, pari a 20.000 ton di CO2 al 2015. Dal 2017, infine, a seguito dei risultati raggiunti, sempre a fianco del WWF ha intrapreso un percorso a favore della biodiversità degli agro-ecosistemi destinati al pomodoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *